In Emilia Romagna è stato indetto il bando di Concorso ASP di Piacenza, per l’assunzione di 61 Operatori Socio Sanitari (OSS). Gli inserimenti saranno a tempo indeterminato presso diverse strutture dell’Azienda.
Dei 61 posti banditi, 53 sono a tempo pieno e 8 sono a tempo parziale. Naturalmente, alcuni posti sono destinati alle quote di riserva, che andremo successivamente ad indicare.
C’è ancora tempo per presentare domanda. Vediamo chi può partecipare, quali sono i requisiti richiesti e come fare domanda.
C’è un’ottima opportunità per lavorare come Operatore Socio Sanitario (OSS). È stato indetto un nuovo concorso dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Piacenza, per 61 OSS. Il concorso pubblico è finalizzato all’assunzione di personale OSS a tempo indeterminato, collocato in Area degli Operatori Esperti e posto al primo livello di differenziale stipendiale conformemente al C.C.N.L. – comparto Funzioni Locali, da assegnare alle varie strutture socio-assistenziali di A.S.P. Città di Piacenza.
I vincitori della selezione saranno assunti con contratto a tempo indeterminato:
Gli OSS saranno distribuiti nelle varie strutture socio-assistenziali dell’ASP di Piacenza. Chi può partecipare al concorso? È necessario possedere i requisiti entro la scadenza per l’invio delle domande.
Ecco, in elenco, tutti i requisiti richiesti:
Oltre a questi requisiti generali, è necessario anche:
Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate esclusivamente online, utilizzando il Portale InPa, previa autenticazione tramite Spid, Cie o Cns.
Per poter partecipare alla procedura di selezione, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo Pec personale.
Le domande possono essere presentate fino alle 12:00 del 4 novembre 2023. C’è una tassa da pagare? È previsto il pagamento di una tassa di concorso di 10,33 euro. Il pagamento deve essere effettuato seguendo le indicazioni contenute nel bando di concorso.
Quali sono le riserve di posti? Tra quelli banditi, ci sono alcuni posti che determinano le seguenti riserve:
La selezione prevede due prove d’esame: scritta e orale. Entrambe le prove riguarderanno aspetti teorici e pratici. La prova scritta prevede test di natura logico-deduttiva, logico-matematica e critico-verbale. Inoltre, prevede anche questi o domande a risposta aperta sintetica o a risposta multipla chiusa, sui seguenti argomenti:
La prova orale, oltre a riprendere gli argomenti della prova scritta, verterà anche su:
Leggi anche: Concorsi Ministero degli Esteri per 1200: requisiti, date, domanda e prove e Concorso Agenzia delle entrate 2023 2024: date, posti disponibili, requisiti per la selezione e come fare domanda