Giannis Antetokounmpo resta a Milwaukee e lo fa firmando un rinnovo di contratto da record. La stella dei Bucks, dopo l'arrivo di Damian Lillard, ha spento le voci riguardo un suo possibile addio e si è legato al club fino al 2028. In tre anni guadagnerà 186 milioni di dollari, una media di circa 62 milioni a stagione. Stiamo parlando di cifre davvero importanti, che certificano ancora una volta la sua centralità all'interno del progetto tecnico di Milwaukee in NBA.
L'accordo è arrivato a ridosso della mezzanotte di ieri 23 ottobre. Sospiro di sollievo per i tifosi dei Bucks, che avevano temuto di perdere Giannis a breve. Il campione greco, infatti, non aveva mai accettato il rinnovo contrattuale e aveva aperto a un possibile cambio di maglia durante la prossima estate. Ora, però, la questione si è chiusa nel migliore dei modi. Con l'inizio della stagione NBA ormai vicino, la squadra di Adrian Griffin si potrà concentrare solamente sul campo e sui risultati sportivi.
L'obiettivo dichiarato resta la vittoria del titolo. I Bucks hanno già dimostrato di poter ambire a qualcosa di importante ma la sensazione è che manchi ancora uno step finale. L'arrivo di Lillard da Portland sarà fondamentale e le prime partite della preseason hanno anticipato tutto il potenziale offensivo della straordinaria coppia. Se Antetokounmpo e compagni riusciranno a trovare la giusta intesa potrebbero dar fastidio a chiunque e lottare fino alla fine per il titolo.
Lo spettacolo è assicurato. Secondo una graduatoria stilata da ESPN i Milwaukee Bucks si candidano a essere la squadra più divertente della Lega, davanti ai Golden State Warriors, ai Denver Nuggets e ai Phoenix Suns. Inoltre, l'arrivo di Lillard ha spostato i favori del pronostico da parte della squadra del Wisconsin, in cima alla lista delle preferenze insieme ai Nuggets campioni in carica.