Secondo quanto riportato dal giornale Times of Israel, è stata arrestata Maisa Abd Elhadi, la nota attrice e influencer israelo-palestinese in seguito all'accusa di sostenere le azioni di Hamas nella guerra che sta sconvolgendo l'intero Medio Oriente.
Secondo quanto riportato dalle fonti locali israeliane, l'attrice e influencer Maisa Abd Elhadi - volto noto in tutto il Medio Oriente - è stata arrestata dalle autorità con l'accusa di sostenere le azioni di Hamas. Sarebbe stata presa in custodia dalle forze di polizia di Israele a Nazareth, città di origine della donna. L'arresto è avvenuto sulla base del fatto che l'attrice avrebbe appoggiato gli attacchi di Hamas contro lo stato ebraico e la presa degli ostaggi tramite alcuni post sul suo profilo ufficiale di Instagram, senza lasciare molto spazio ad equivoci.
L'attrice ha pubblicato sul suo profilo una foto che ritrae un'anziana catturata come ostaggio dalle milizie di Hamas. A dare scandalo nel post sono state le emoticon che ridono, insieme poi ad un'altra foto che raffigura i soldati dell'organizzazione mentre irrompono in una zona sorvegliata dalle truppe israeliane, con tanto di scritta: "Let's go, Berlin style".
Dalla polizia di Israele arriva la conferma dell'arresto con una dichiarazione:
A quanto pare Maisa Abd Elhadi era già nota alle autorità in quanto aveva partecipato nel 2021 ad una manifestazione nella città di Haifa, unendosi alle proteste contro le espulsioni di alcune famiglie palestinesi dalle loro case da un quartiere di Gerusalemme.
Maisa Abd Elhadi è una nota attrice e influencer di origine israelo-palestinese. Ha 38 anni, è nata a Nazareth in Israele da genitori musulmani. E' diventata nota al pubblico internazionale per aver vinto nel 2011 il premio come migliore attrice al Dubai Film Festival. Ha recitato in film come Telaviv in fiamme nel 2018 e il Salone di Huda nel 2021, e in alcune serie tv.
Di recente è apparsa anche nel film di Hollywood World War Z e nella serie made in Uk Baghdad Central. La Elhadi è diventat celebre presso il pubblico locale anche per la sua partecipazioni in diversi show televisivi.