Dopo più di 130 giorni di attesa la nuova stagione di NBA ha preso il via. Le due partite in programma durante la notte italiana non hanno deluso le aspettative e hanno confermato lo spettacolo della lega di basket americana. A inaugurare il nuovo anno ci hanno pensato i Denver Nuggets, che hanno ospitato i Los Angeles Lakers. L'altra partita della Western Conference ha visto impegnati i Golden State Warriors di Steph Curry contro i Phoenix Suns.
Gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul big match d'esordio tra i Nuggets e i Lakers, che ha confermato la supremazia dei campioni in carica. Denver si è imposta con il risultato di 119 a 107, rilanciando la sua candidatura per la vittoria finale. A brillare è stato sempre lui, Nikola Jokic.
Il campione serbo è ripartito come aveva finito ed è stato il protagonista assoluto dell'incontro con una tripla doppia da 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Bene anche Jamal Murray, autore di 21 punti e 6 assist complessivi. Nei Lakers, invece, spiccano i 21 punti e 8 rimbalzi del solito LeBron James, che nonostante i suoi 38 anni non ha alcuna intenzione di lasciare.
Nell'altro match della notte, invece, Phoenix ha sconfitto a sorpresa i Golden State Warriors. È stata una partita molto equilibrata, in bilico fino agli ultimi minuti dell'ultimo quarto. I Suns sono partiti meglio ma Curry e compagni hanno riacciuffato la gara grazie a un terzo quarto da sogno (parziale di 40 punti a 19).
La parte conclusiva della gara, però, ha visto il ritorno della squadra di Frank Vogel che è riuscita a portare a casa la vittoria. Sugli scudi Devin Booker, autore di 32 punti e 8 assist. Da sottolineare anche la prova di Curry e l'esordio in maglia Warriors di Chris Paul , che ha chiuso con 14 punti e 9 assist.