25 Oct, 2023 - 07:57

NBA, Denver batte i Lakers all'esordio con un super Jokic. I Suns t...

NBA, Denver batte i Lakers all'esordio con un super Jokic. I Suns t...

Dopo più di 130 giorni di attesa la nuova stagione di NBA ha preso il via. Le due partite in programma durante la notte italiana non hanno deluso le aspettative e hanno confermato lo spettacolo della lega di basket americana. A inaugurare il nuovo anno ci hanno pensato i Denver Nuggets, che hanno ospitato i Los Angeles Lakers. L'altra partita della Western Conference ha visto impegnati i Golden State Warriors di Steph Curry contro i Phoenix Suns.

NBA, Denver supera i Lakers all'esordio: tripla doppia di Jokic

Gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul big match d'esordio tra i Nuggets e i Lakers, che ha confermato la supremazia dei campioni in carica. Denver si è imposta con il risultato di 119 a 107, rilanciando la sua candidatura per la vittoria finale. A brillare è stato sempre lui, Nikola Jokic.

Il campione serbo è ripartito come aveva finito ed è stato il protagonista assoluto dell'incontro con una tripla doppia da 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Bene anche Jamal Murray, autore di 21 punti e 6 assist complessivi. Nei Lakers, invece, spiccano i 21 punti e 8 rimbalzi del solito LeBron James, che nonostante i suoi 38 anni non ha alcuna intenzione di lasciare.

I Phoenix Suns trascinati da un grande Booker

Nell'altro match della notte, invece, Phoenix ha sconfitto a sorpresa i Golden State Warriors. È stata una partita molto equilibrata, in bilico fino agli ultimi minuti dell'ultimo quarto. I Suns sono partiti meglio ma Curry e compagni hanno riacciuffato la gara grazie a un terzo quarto da sogno (parziale di 40 punti a 19).

La parte conclusiva della gara, però, ha visto il ritorno della squadra di Frank Vogel che è riuscita a portare a casa la vittoria. Sugli scudi Devin Booker, autore di 32 punti e 8 assist. Da sottolineare anche la prova di Curry e l'esordio in maglia Warriors di Chris Paul , che ha chiuso con 14 punti e 9 assist.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE