Barbara De Rossi, attrice e conduttrice televisiva, in questi giorni impegnata al Teatro Sala Umberto fino al 29 ottobre, con Il padre della sposa. "E' una commedia senza tempo nella quale tutti possono riconoscersi: siamo legati ai nostri figli - ha detto la De Rossi su Radio Cusano Campus, a That's Amore, condotto da Annalisa Colavito e Arianna Ciampoli - ci divertiamo a farlo e la gente si diverte a vederlo."
"La mia carriera è fatta, festeggio quest'anno 47 anni, ho cominciato a 15 anni e mezzo. Mi piace il teatro nella misura in cui posso scegliere con chi e come lavorare, ed è una grandissima libertà. E' un lavoro che si inizia d'istinto, è un lavoro particolare. Se vuoi e se hai le capacità riesci ad affinare come fare questo lavoro come va fatto - ha spiegato subito dopo - sei sulla buona strana. Ho avuto una carriera ricchissima, soddisfacente. Ho fatto tante cose che mi hanno formata in maniera esauriente".
Barbara De Rossi, al Teatro Sala Umberto di Roma, con "Il Padre della Sposa", racconta il ruolo di mamma che interpreta, e afferma: "Sono una persona che aggiusta, con l'esperienza di vita ho capito che aggiustare è giusto. Le cose non vanno prese di punta, ma da un lato, le cose vanno aggiustate - ha aggiunto l'attrice - Mia madre mediava di notte, se ci penso adesso mi viene da ridere: sentivo discorsi buffissimi, poi di giorno era muta".
"Ho condotto Amore Criminale. Sono una strana conduttrice, oltre che presidente onorario di un'associazione che difende i diritti civili delle donne. Poi c'è stato un buco nella comunicazione che riguardava la violenza delle donne - ha dichiarato Barbara De Rossi - continuo comunque ad occuparmene nella vita. Sto continuando a farlo."