Dove è stato girato Nuovo Olimpo? Manca sempre meno all'uscita del nuovo film di Özpetek su Netflix. Le premesse, a seguito della presentazione della pellicola al Festival del Cinema di Roma, animano l'entusiasmo dei futuri spettatori.
Tra ambientazione anni '70, toni nostalgici e scenografie suggestive, il pubblico è sempre più incuriosito da quelle che sono le atmosfere scelte dal regista con origini turche e cittadinanza italiana, da sempre molto affezionato alla capitale.
Anche questa volta, dopo Le fate ignoranti, Ferzan Özpetek ha scelto la città di Roma tra un amore passionale, un tuffo nell'universo cinematografico dell'epoca e tanti spunti tra sesso, conflitti e lotta politica.
Scopriamo di preciso quali sono le location che appariranno nel film.
Roma è lo sfondo costante del film Nuovo Olimpo, dove si muovono i due protagonisti interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che vivranno i loro trent'anni d'amore desiderato e nostalgico, tra cinema e passione, a partire dagli anni '70.
Piazza Sempione nel quartiere Montesacro è una delle location che maggiormente compaiono nel film, insieme alle viste spettacolari del Gianicolo o l'immensità suggestiva dei Fori Imperiali.
Nel mese di Novembre 2022, il presidente del Municipio, Paolo Marchionne, si era così espresso riguardo la scelta del regista:
Aveva postato una foto sui social in compagnia del regista:
Ecco quando esce Nuovo Olimpo su Netflix, la data.
Un delizioso assaggio capace di farci immergere completamente nelle atmosfere del film e, di conseguenza, le prime immagini che possono darci anticipazioni sulle varie location scelte, li si possono scorgere direttamente dal trailer ufficiale del film, rilasciato da Netflix.
Lo riportiamo qui di seguito: