PSG-Milan 3-0, la cronaca e il tabellino della sfida del Parco dei Principi. Si complica il discorso qualificazione per i rossoneri. La cronaca della partita. Cross pericoloso di Dembélé in avvio, attento Thiaw in chiusura su Kolo Muani. Risponde il Milan con Leao. Su azione di calcio d'angolo, schema per il portoghese che, dopo il blocco di Thiaw, calcia dal limite di poco a lato. Francesi pericolosi al 20': gran palla di Hakimi per Dembelé, Theo Hernandez é superato ma l'ex Barcellona non controlla davanti a Maignan. Poco dopo, primo squillo di Mbappé, conclusione secca ma centrale che Maignan blocca a terra. Al 27', conclusone improvvisa di Leao, palla che termina di poco a lato con Donnarumma in controllo.
Alla mezz'ora, è ancora Mbappé a rendersi pericoloso. Ripartenza PSG, conclusione del francese dal limite che termina di pochissimo a lato. È il preludio al gol del vantaggio dei parigini che arriva al 32'. Break di Zaire - Emery, scarico su Mbappé che finta la conclusione a giro e batte Maignan sul suo palo. L'ultima azione della prima frazione è ancora di marca parigina: conclusione dal limite di Kolo Muani, una deviazione di Thiaw salva il Milan.
PSG-Milan 3-0, cronaca e tabellino della sfida. In terra francese, la squadra di Pioli incassa la seconda sconfitta consecutiva, dopo il k.o. di domenica contro la Juventus. E domenica, lo scontro d'alta quota contro il Napoli al Maradona. La ripresa si apre con il gol annullato ai padroni di casa. Ugarte recupera con un contatto dubbio su Musah, palla a Dembélé che insacca: il gol viene convalidato, ma controllo del VAR che indica che é fallo dell'uruguaiano. Sul ribaltamento di fronte, il Milan sfiora il pari. Lancio per Pulisic che da buona posizione non calcia ma cerca il francese: la punta, da posizione defilata, trova solo l'esterno della rete. Al 53', il PSG raddoppia con Kolo Muani. Corner battuto a sorpresa per Dembelé, conclusione dell'esterno che Maignan non trattiene: é facile per la punta realizzare il tap in vincente.
Mbappé cera la doppietta a tutti i costi. Al 59' altra ripartenza del PSG, il francese supera Calabria e calcia di potenza, attento Maignan a respingere di posizione. La squadra di Pioli si rendere pericolosa al 76': conclusione del portoghese sul primo palo, Donnarumma si stende bene e chiude in angolo. Poco dopo, contropiede Psg, Lee serve Mbappé che conclude a giro: Maignan devia quanto basta per mandare sull'esterno del legno. Al minuto numero 89 arriva il terzo gol dei padroni di casa con Kang-In Lee. Altra percussione di Zaire Emery, cross basso al centro con Ramos che lascia il pallone al coreano con un prezioso velo: sinistro secco imprendibile per Maignan per il 3-0 finale.
Marcatori: 32' Mbappé, 53' Kolo Muani, 89' Lee
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (dal 93' Mukiele), Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte (dal 71' Fabian Ruiz), Vitinha; Dembele (dal 71' Lee), Kolo Muani (dal 82' Ramos), Mbappé. All. Luis Enrique. A disposizione: Lettelier, Tenas, Ramos, Danilo, Soler, Barcola. All. Luis Enrique
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw (dal 46' Calabria), Tomori (dal 90' Kjaer), Theo; Musah (dal 77' Pobega), Krunic (dal 77' Adli), Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. A disposizione: Nava, Mirante, Florenzi, Bartesaghi; Jovic, Chaka Traore. All. Pioli