Italia-Spagna femminile dove vederla in Tv e in streaming? La gara sarà trasmessa in chiaro. Tutti gli appassionati e gli sportivi, tifosi e tifose che hanno voglia di godersi lo spettacolo dell'Arechi dunque possono già mettersi in clima partita.
Partita che per le nostre azzurre non sarà per niente facile dal momento in cui si ritroveranno davanti alle neocampionesse del mondo.
Anche per la Spagna l'Italia potrebbe rappresentare un pericolo, la nostra selezione azzurra sta attraverso un processo di ricostruzione che verte sostanzialmente sul rinnovamento ringiovanimento della rosa senza però fare a meno delle giocatrici esperte e di spessore chiamate a contribuire alla causa.
Nuovo modo di giocare ma soprattutto nuovo atteggiamento possono risultare le armi giuste per controbattere le avversarie.
La Spagna tuttavia dal canto suo dopo aver superato le questioni legate a Jennifer Hermoso e Luis Rubiales è tornata ad essere la macchina schiacciasassi che si è dimostrata di essere durante il mondiale.
Il cammino nel gruppo 4 della Lega A attualmente appare molto equilibrato ed è proprio a questo giro di boa che potrebbe iniziare a dire qualcosa. Le prossime due sfide per le azzurre diranno se andranno a giocarsi il trofeo o se saranno costrette a difendere la categoria per non retrocedere.
La gara Italia-Spagna femminile che si giocherà venerdì 27 ottobre di pomeriggio sarà possibile vederla in Tv sulla Rai che la trasmetterà su Rai 2. Inoltre per dare la possibilità a quanti vogliono di seguirla in streaming mette a disposizione il servizio RaiPlay utilizzabile attraverso l'app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o tramite il suo sito ufficiale www.raiplay.it.
Raccolti nei 5 punti sottostanti lo specchietto riassuntivo sulla partita Italia-Spagna femminile:
A Salerno sarà l'arbitra romena Alina Peşu a dirigere la gara Italia-Spagna femminile. Le sue assistenti di linea saranno Daniela Constantinescu e Mihaela Tepusa, la quarta ufficiale l'arbitra Cristina Trandafir.
I precedenti parlano a favore della nostra nazionale che in 17 partite ne ha vinte 11 pareggiate 4 e perse 2, ma negli ultimi 21 anni non sono arrivate più vittorie, in 4 partite l'Italia ha ottenuto 2 pareggi e subito 2 sconfitte.
Il CT Andrea Soncin purtroppo dopo la prima seduta di allenamento ha dovuto per forza di cose rimandare a casa Sofia Cantore, attaccante della Juventus e Michela Catena (centrocampista della Fiorentina) per problemi fisici pregressi.
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Bonansea, Giacinti. CT Andrea Soncin
SPAGNA (4-3-3): Coll; Battle, Paredes, Aleixandri Lopez, Carmona; Bonmati, Duenas, Putellas; Paralluelo, Garcia Cordoba; Caldentey. CT Montserrat Tomé
Le due squadre dopo l'impegno che li metterà di fronte all'Arechi di Salerno, scenderanno di nuovo in campo 4 giorni più tardi, il 31 ottobre.
L'Italia volerà in Scandinavia per giocare contro la Svezia, la Spagna invece andrà in Svizzera per affrontare la nazionale elvetica.
La gara tra Italia e Spagna femminile è tutta da seguire. La differenza tecnica tra le due squadre è palese ciò nonostante le azzurre possono mettere in difficoltà le campionesse del mondo.
Verrebbe da dire "partita da tripla" ma la realtà dice che la spagnole sono favorite. Tutto sommato, considerato anche le caratteristiche delle nostre ragazze un X ci può stare tranquillamente, nella peggiore delle ipotesi mettiamo il doppio segno: X2.