Sturm Graz-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini nel post gara. - L'Atalanta pareggia con qualche rammarico in casa dello Sturm Graz. La squadra bergamasca frena infatti sul 2-2 al termine di una gara che si era messa in discesa, ma con la beffa nel finale. I nerazzurri vanno sotto infatti nel primo tempo per il gol di Prass su deviazione di Toloi. Dopo un inizio complicato, però, la Dea reagisce e tra il 34' e il 52' del primo tempo la ribalta grazie a una doppietta di un super Luis Muriel, autore di grandissima prestazione. A inizio secondo tempo lo Sturm Graz rimane in 10 uomini per l'espulsione di Hierlander. Quando tutto sembrava però in discesa, la squadra austriaca trova il gol del pareggio al minuto 80 con il calcio di rigore di Horvat. Sfortunato Kolasinac nell'occasione a colpire con il braccio.
Con questo pareggio, l'Atalanta rimane prima a quota 7 punti in classifica. Dietro a 4 punti ferme Sporting e Sturm Graz, mentre in ultima posizione c'è il Rakow a quota 1. Al termine del match contro lo Sturm Graz, deluso per il pareggio, ha parlato Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta.
Dopo la Champions League, con l'importante vittoria dell'Inter, è stato il turno delle italiane in Europa e Conference League. L'Atalanta pareggia in casa dello Sturm Graz per 2-2 al termine di una partita dominata, ma nella quale la Dea ha subito gol su calcio di rigore nei minuti finali (QUI la cronaca e il tabellino). Deluso per il pareggio, ha parlato Gian Piero Gasperini nel post gara. Qui le sue dichiarazioni.
Gasperini ha poi risposto ad altre domande, in particolare su Gianluca Scamacca, dichiarando:
Non solo Gian Piero Gasperini. A fine match ha parlato anche il centrocampista dell'Atalanta Teun Koopmeiners, anche lui deluso dalla mancata vittoria dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.