Big match in quel di San Siro, Simone Inzaghi e i suoi attendono l'arrivo di Mourinho cha però non potrà sedere in panchina per la squalifica: Inter-Roma dove vederla in Tv e in streaming?
Dunque allo spettacolo calcistico del Meazza il tecnico portoghese dovrà per forza di cose assistere dalle tribune mentre il suo collega sarà al suo posto per guidare la capolista.
Quella di domenica non è sicuramente una partita normale ma è una delle 6 che alla fine decidono sempre un campionato.
Uno degli scontri diretti che in passato ha entusiasmato tifosi e appassionati e che ha vissuto la sua massima espressione nell'era post calciopoli quando le due squadre Inter e Roma si contendevano lo scudetto, la supercoppa italiana e la Coppa Italia.
Oggi i valori sono un pò diversi e se l'Inter pur non avvicinandosi a quella dei quel tempo è comunque una squadra forte tornata protagonista, la Roma è una compagine che naviga tra la quinta e la settima posizione della serie A.
In questo campionato edizione 2023/2024 la squadra di Milano sta di nuovo proponendo tutta la sua forza agli avversari dall'alto della sua leadership ritrovata domenica scorsa, la Roma ha invece acciuffato una vittoria in extremis quella che vale la quarta consecutiva dopo un inizio a dir poco straziante sportivamente parlando.
A trasmettere la gara del Meazza di Milano sarà Dazn in esclusiva attraverso la sua omonima app scaricabile sia dagli store delle smart Tv compatibili sia dagli store dei telefonini di ultima generazione e dei tablet. Inoltre Inter-Roma sarà visibile anche su www.dazn.com.
Nel caso in cui le smart tv non risultassero compatibili sarebbe necessario collegarvi un dispositivo esterno sul quale trovare già l'app o scaricarla
Il napoletano Maresca sarà l'arbitro della partita Inter-Roma. Il fischietto campano avrà la collaborazione degli assistenti Peretti e Bresmes, del quarto uomo Manganiello e del duo Dionisi-Di Paolo al Var.
L'Inter ha incrociato l'arbitro Maresca 15 volte. Il bilancio sorride ai nerazzurri: 9 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte
La Roma invece è stata arbitrata da Maresca in 16 occasioni. Il bilancio è abbastanza positivo: 7 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte.
In totale gli scontri diretti tra le due squadre sono 177. L'Inter ne ha vinti 74, la Roma 49 e di pareggi ne sono usciti 54.
Soliti schieramenti per i due tecnici che dopo gli impegni di Coppa di questa settimana dovrebbero cambiare qualcosa.
Simone Inzaghi dopo la vincente prova contro il Salisburgo di Champions in difesa dovrebbe affidarsi nuovamente ai protagonisti del campionato ovvero Darmian e Acerbi e a centrocampo a Barella al posto di Mkhitaryan.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
La Roma anche cambia. L'impegno di Europa League contro lo Slavia Praga ha dato al tecnico Mourinho la possibilità di fare un pò di turnover. A San Siro però la formazione dovrebbe tornare ad essere quella abituale. Al posto dell'assente Pellegrini dovrebbe esserci Paredes a centrocampo.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Aouar, Paredes, Bove, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Foti
Il prossimo turno vedrà l'Inter impegnata in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta. I neroazzurri scenderanno in campo sabato 4 novembre alle 18:00.
La Roma invece nell'11ª riceverà in casa il Lecce giocherà sempre alle 18:00 ma domenica 5 novembre.