In tutto il mondo gli appassionati almeno due volte l'anno aspettano che si giochi Barcellona-Real Madrid, la partita appunto più vista nel globo terrestre: dove vederla in tv e in streaming?
El Clasico così come è battezzato in lingua spagnola non sarà decisivo per le sorti della Liga perché giunge solo all'11ª giornata di andata ma comunque consentirebbe in caso di vittoria del Barcellona di conquistare la vetta con due punti in più sull'acerrima rivale, in caso di vittoria del Real Madrid non solo di consolidare il primato ma di aumentare il divario da 1 a 4 punti sull'attuale seconda classificata.
Ma come arrivano a questo appuntamento le due squadre? Tanto il Barcellona quanto il Real Madrid entrambe prime nei loro gironi di Champions League in questo infrasettimanale hanno vinto con lo stesso risultato di 2-1 rispettivamente contro Shakhtar Donetsk fa e Braga.
In campionato invece mentre il Barcellona ha conquistato una bella ma sofferta vittoria di misura (1-0) contro l'Atletico Bilbao, il Real Madrid è incappato nell'1-1 burrascoso di Siviglia.
La gara che avrà come ogni anno accade un seguito di oltre 650 milioni da tutto il mondo verrà trasmessa da DAZN attraverso la sua app scaricabile su smart Tv compatibile, smartphone e tablet ma anche tramite il suo sito ufficiale www.dazn.com.
Se la smart Tv non è compatibile e dunque non permette il download dell'applicazione allora in questo caso è necessario collegarvi uno di questi dispostivi esterni che si preferisce acquistare o che già si detiene: console di gioco (Playstation e Xbox) device (Google Chromecast, Amazon Fire Tv e TimVisionBox).
Di seguito le info in sintesi del Classico spagnolo:
Il confronto tra le due squadre più vincenti al mondo si è disputato 252 volte, il bilancio disegna quasi un pareggio. Quel quasi è dovuto alle 2 vittorie in più che detiene il Real nei confronti del Barça.
Il quadro degli scontri diretti ci dice che 99 volte ha vinto il Barcellona e 101 volte il Real Madrid. Le partite terminate col risultato di parità sono 52.
E' difficile pronosticare chi tra Barcellona e Real Madrid la spunterà. Non è e non sarà mai una partita normale. Mettendo nel calderone tutti gli ingredienti tra varie assenze e pesanti anche e punti in classifica diciamo che il risultato che dovrebbe venir fuori è un pareggio con tante emozioni.
Le formazioni di entrambe le squadre sono "influenzate" da diverse assenze di un certo peso: il Barcellona molto probabilmente non potrà affidarsi alle prestazioni di De Jong, Pedri, Raphina, Koundé, Sergi Roberto e Robert Lewandowski.
Per quanto riguarda IL Barça il peso dell'attacco è sulle spalle di Joao Felix con l'assenza del suo bomber polacco. Ancelotti da poco laureato (due settimane fa or sono ha ricevuto laurea ad Honorem presso l'Università degli Studi di Parma) farà affidamento ancora sull'attaccante inglese Bellingham per il quale la sua società ha speso una cifra esorbitante.
Il Real Madrid in verità sta messo un pò meglio rispetto al Barça, tra i blancos dovrebbero dare forfait solo Militao e Alaba.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. All. Xavi.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrigo, Vinicius. All. Ancelotti.
Il Barcellona per la 12ª giornata di Liga dovrà affrontare la trasferta di San Sebastian che la metterà di fronte sabato 4 novembre alle 21:00 la Real Sociedad.
Il Real Madrid invece tornerà nel suo Bernabeu per sfidare il Rayo Vallecano domenica 5 novembre alle 21:00.