07 Nov, 2023 - 07:38

Eros Ramazzotti compie 60 anni: le canzoni più belle e gli amori

Eros Ramazzotti compie 60 anni: le canzoni più belle e gli amori

Eros Ramazzotti compie oggi 60 anni. Era il 1984 quando un giovane ragazzo di periferia arrivò sul palco del Festival di Sanremo Giovani cantando il brano Terra Promessae diventando in poco tempo l’idolo dei teenagers dell’epoca. A distanza di 40 anni, quel ragazzo è ancora sulla cresta dell’onda. Lo dimostra il tour che Eros ha condotto con successo quest’anno. L’artista, che oggi compie 60 anni, ha alle spalle una lunga carriera di successi. E’ il cantante italiano che ha venduto il maggior numero di dischi, oltre 60 milioni. Andiamo a scoprire quali sono le sue canzoni più famose.

Eros Ramazzotti compie 60 anni, le canzoni più belle

Nato a Roma il 28 ottobre 1963, il cantante vanta una carriera ricca di successi e di preziose collaborazioni come quelle con Tina Turner, Joe Cocker, Cher, Anastasia, Ricky Martin e molti altri. Il cantautore romano, che ha ereditato la passione per la musica dal padre, ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta quando ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte ottenendo la vittoria con il brano Terra Promessa. Da quel momento in poi la sua carriera è in ascesa. In questi quarant’anni di carriera, Eros Ramazzotti ha scritto e interpretano brani che sono rimasti nel cuore di tutti. Vere e proprie dediche d’amore che fanno sognare ancora intere generazioni. Tra le sue canzoni più belle non possiamo dimenticare Più bella cosa, Terra Promessa, Un’altra te, Se bastasse una canzone, Adesso tu, Quanto amore sei, Aurora, Stella Gemella, Un’emozione per sempre.

Il singolo Più bella cosa è dedicato a Michelle Hunziker. La canzone ha vinto il premio Best Song, con l’album che ha ricevuto il premio Best Album, oltre ad aver trionfato agli MTV Europe Gold Awards nel 1997. Dalla bellissima storia d’amore con Michelle, è nata Aurora che lo ha reso nonno da pochi mesi. A lei è dedicato il brano L’Aurora, in cui il cantante, profondamente emozionato per la nascita della sua primogenita, si augura che cresca in serenità e che abbia un futuro felice.

Gli amori

La storia d’amore che è rimasta nel cuore di tutti è sicuramente quella con Michelle Hunziker. Il loro incontro risale alla metà degli anni Ottanta quando la showgirl svizzera, da poco arrivata a Roma, non era ancora conosciuta. I due sono convolati a nozze nel 1998 e il loro matrimonio è durato fino al 2002. Dalla loro unione è nata Aurora. Eros e la figlia sono unitissimi. Proprio quest’anno Aurora è diventata mamma del piccolo Cesare. Dopo la fine del matrimonio con Michelle Hunziker, Eros Ramazzotti ha conosciuto ai Wind Music Awards la modella Marica Pellegrinelli, che aveva 21 anni. La coppia ha avuto prima una figlia nel 2011, Raffaella Maria, e poi dopo tre anni si è sposata. Eros e Marica hanno poi avuto un altro figlio, Gabrio Tullio, nato nel 2015. La storia d’amore è naufragata nel 2019.

Oggi, il popolare cantante è tornato a sorridere grazie ad un nuovo amore che ha fatto capolino nella sua vita. Si tratta di Dalila Gelsomino. Eros e Marica stanno insieme da circa un anno. Sui social, non sono mancate in questi mesi dediche d’amore che hanno mandato in visibilio i fan dell’artista. Lo scorso agosto, Ramazzotti ha condiviso su Instagram un dolce scatto con Dalila: Non sente le parole della gente, è sordo, testardo, maledettamente profondo, non ha ETA’, fa male fa bene, non si nasconde, insegna, accresce, a volte è feroce oltre ogni limite, ed è il lato oscuro del suo essere irrazionale, è bello ma anche incognito, viviamolo fino in fondo questo amore, vivetelo in fondo tutti senza paura, queste le parole a corredo della didascalia.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE