I concerti di Bruce Springsteen nel 2024 arrivano anche in Italia: dopo i live di questa estate che sono andati in scena a Ferrara, a Roma e a Monza, il Boss ha annunciato una nuova serie di appuntamenti dal vivo che anche in questo caso farà tappa nel nostro Paese. Per la precisione Springsteen sarà in concerto allo Stadio San Siro a Milano per ben due date: il 1° e il 3 giugno del prossimo anno. Queste date meneghine danno così parte del tour mondiale Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour.
La serie di live prenderà il via il 5 maggio 2024 da Cardiff, per poi proseguire in Galles, prima di spostarsi in Irlanda del Nord. E ancora Irlanda, Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia sono i Paesi scelti per questo tour fino alla tappa conclusiva nel Regno Unito con una data al Wembley Stadium di Londra il 25 luglio.
Potrebbe interessarti anche: Parla il chitarrista di Bruce Springsteen dopo le polemiche per il concerto a Ferrara: Non sapevamo dell’alluvione
Ovviamente tutti i fan del Boss vorranno accaparrarsi un biglietto prima che entrambi i live nel capoluogo lombardo finiscano sold out nel giro di pochi minuti. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 3 novembre in cui gli iscritti a My Live Nation avranno diritto di accesso ad una prevendita a partire dalle ore 11:00. Anche chi non è iscritto, può rimediare registrandosi gratuitamente sul sito ufficiale di Live Nation. La vendita generale dei ticket invece sarà aperta da lunedì 6 novembre alle ore 12:00 su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Ricordiamo che il tour europeo di quest'anno di Springsteen and The E Street Band ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti e si è guadagnato ampi consensi come uno dei migliori show della carriera del gruppo. Non a caso la tournée europea è stata descritta come "uno dei più grandi spettacoli di sempre" (Daily Telegraph) e ha ottenuto recensioni a cinque stelle da The Times, The Independent, NME e molti altri giornali in 14 paesi. Tra i momenti da ricordare sicuramente le due serate iniziali a Barcellona, le performance di fronte a più di 130mila persone in due date all'Hyde Park di Londra e la serata finale di fronte a oltre 70mila persone a Monza.
Potrebbe interessarti anche: Bruce Springsteen, rinviati tutti i concerti del 2023 per problemi di salute
Dopo i problemi di salute degli scorsi mesi Bruce Springsteen ha annunciato lo scorso settembre il rinvio di tutti i live previsti ancora nel 2023. Il Boss, che si sta curando per una ulcera peptica, ha dichiarato di non essere pronto per esibirsi davanti ai suoi sostenitori. Per questo motivo ha deciso di pubblicare subito le date del nuovo tour, in maniera tale da rassicurare il suo pubblico.
In tutto, l'artista americano è stato costretto a saltare 14 concerti in Canada e negli Usa, per un totale di 22 date. Già in precedenza aveva dato forfait per alcune performance, tuttavia poi non è riuscito a proseguire e ha confermato di doversi fermare più a lungo. Ecco quindi un recap di tutte le nuove date annunciate:
Photo Credit: Rob DeMartin