Barbara D'Urso co-conduttrice di Sanremo 2024? A distanza di qualche mese spuntano nuovi dettagli in merito ad una ipotetica partecipazione dell'ex volto di Canale 5 nella prossima edizione del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena dal Teatro Ariston il prossimo febbraio, per la precisione dal 6 al 10 per cinque prime serate che si prospettano piene di sorprese. Da tempo il nome di Barbarella Nazionale è sempre più insistente. Soprattutto dopo le polemiche degli ultimi tempi, con il suo addio burrascoso da casa Mediaset. Nonostante il suo contratto fosse in scadenza a dicembre 2023, non è stata rinnovata la sua presenza alla conduzione di Pomeriggio 5, programma che è nato con lei e che ha portato al successo. Grande il dispiacere della ormai ex padrona di casa che non ha potuto nemmeno salutare il suo pubblico come avrebbe voluto e per questo motivo ha lasciato tutta la sua amarezza ad un post su Instagram.
Quale sarà allora il futuro della conduttrice partenopea? Recentemente Barbara è partita per un viaggio a Londra in cui ha avuto modo di studiare meglio l'inglese e a breve sarà impegnata con un tour a teatro. Cosa ne sarà del suo futuro sul piccolo schermo? C'è chi pensa possa sbarcare su qualche piattaforma di streaming come Netflix oppure Amazon Prime Video. Voci sempre più insistenti però parlano di una sua ipotetica presenza alla 74esima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Sarà vero?
Potrebbe interessarti anche: Simona Ventura intervista: Felice della pace con Mara Venier, poi incontro con Barbara D’Urso | VIDEO
Secondo quanto fa sapere il settimanale Novella 2000, nella figura di Roberto Alessi, sembra che il suo agente Lucio Presta, lo stesso di Amadeus, si stia muovendo su questa strada e abbia già avuto ogni tipo di nulla osta, compreso quello del direttore artistico e conduttore. Eppure Giuseppe Candela e Dagospia smentiscono assolutamente questa ipotesi. Qual è la verità?
Probabilmente nessuno lo saprà fino all'annuncio ufficiale di Amadeus, visto che già qualche anno fa ci siamo ritrovati in una situazione simile con un altro volto molto amato della televisione italiana. Nel 2017 fino all'ultimo secondo e più e più volte è stata smentita la presenza di Maria De Filippi come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti (al tempo al suo terzo Festival consecutivo). Poi il giorno della prima conferenza stampa con tanto di photocall è apparsa queen Mary più splendente che mai.
Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso intervista alla Festa del Cinema di Roma: I bambini non c’entrano sulla guerra | VIDEO
Intanto continuano a spuntare liste ed elenchi con gli ipotetici artisti che potrebbero calcare il palco del Teatro Ariston. Come ha detto Fiorello nella conferenza stampa di Viva Rai2 tutti i nomi che circolano sul web non sono veri e si tratta solo di fake news. Tra i cantanti che potrebbero apparire si vocifera di Negramaro, The Kolors, Subsonica, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Geolier, Tedua, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e Nek & Renga.
Nel frattempo sono stati però svelati i 49 artisti in gara per Sanremo Giovani: solo 8 di loro si sfideranno il prossimo 13 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo insieme agli altri 4 finalisti di Area Sanremo. Solo 3 di loro trionferanno ed otterranno così un posto tra i Big del Festival di Sanremo a febbraio. Dovrebbe essere l'ultimo anno - il quinto - di Amadeus, tuttavia sembra che la Rai voglia rinnovare il presentatore in questo ruolo (e anche in quello di direttore artistico) anche per il 2025: accetterà?