Basket, le sfide di Eurocup e Champions League: Venezia in casa del Besitkas. - Dopo le vittorie di Tortona e Trento rispettivamente in Champions League ed Eurocup, continua il programma delle coppe europee per quanto riguarda il basket. Nessun match di Eurolega, ma sei di Eurocup e cinque di Champions League per un totale di undici partite in programma oggi 1 novembre. L'unica italiana a scendere in campo sarà la Reyer Venezia, che affronterà il Besiktas in terra turca per la quinta giornata di Eurocup. Una sfida sicuramente ostica e complicata per il club italiano, che vuole però adesso trovare continuità anche in Europa. Di seguito ecco dunque il programma delle partite - con gli orari - sia di Eurocup che di Champions League, con alcune sfide che indirettamente interesseranno anche le squadre italiane.
Cinque vittorie su cinque partite in Serie A. Solo una nelle prime quattro di Eurocup. La Reyer Venezia continua il percorso netto nel campionato italiano, fatica in Europa. Una squadra a due facce, che però adesso vuole trovare continuità anche in Eurocup dopo aver trovato la prima vittoria alla quarta giornata contro la Joventut Badalona, club spagnolo. La squadra di Spahija affronterà infatti oggi, 1 novembre, il Besiktas in terra turca. Un match sicuramente non semplice, considerando che i turchi hanno fin qui collezionato tre vittorie e una sola sconfitta (contro i BC Wolves) nella competizione. La squadra lagunare, però, dal canto suo cerca la seconda vittoria consecutiva dopo un inizio non semplicissimo in Eurocup e dopo aver trovato la prima vittoria dopo quattro giornate.
Oltre a quella tra Venezia e Besiktas, si giocheranno altre cinque partite. Sempre alle ore 18:00 si giocherà la sfida tra Prometey e Paris, con i lettoni che arrivano alla sfida con due vittorie e due sconfitte nella competizione. I francesi, invece, sono reduci da un percorso netto: quattro vittorie su quattro. Alle 19 toccherà invece ad Aris e Cluj nel gruppo B, in un match che si preannuncia combattuto. Due invece le sfide in programma alle 19:30, sempre relative al gruppo B: il Bourg en Bresse sfida il Buducnost in casa, mentre i tedeschi dell'Ulm sfidano lo Slask Wroclaw, squadra che fin qui ha collezionato soltanto sconfitte. Infine, alle ore 21:00 scenderanno in campo Gran Canaria, capolista del raggruppamento, e Liektabelis.
Cinque invece le sfide che si giocheranno in Champions League. Nessuna italiana in campo, ma con Tortona spettatore interessato nella sfida tra Murcia e Igokea che si giocherà alle ore 18:30 in terra spagnola. La prima sfida di giornata sarà quella tra Hapoel Jerusalem e Galatasaray alle ore 18:00. In contemporanea e Murcia e Igokea, alle 18:30, toccherà a Pinar Karsiyaka e Oldenburg. Le ultime due sfide saranno invece quelle tra Bonn e Hapoel Holon alle ore 20:00 e quella tra Benfica e PAOK alle ore 20:30.