La Formula 1 si avvia verso il terzultimo appuntamento stagionale: domenica 5 novembre, infatti, andrà in scena la gara sul circuito di Interlagos, a San Paolo. Se in passato questa pista è stata teatro di accesissimi duelli per l'assegnazione del titolo iridato, questa volta lo scenario sarà ben diverso. Max Verstappen, infatti, ha già conquistato da un pezzo il titolo di campione del mondo. All'olandese è bastato il secondo posto nella Sprint Race del Qatar per vincere il suo terzo Mondiale consecutivo e con ben sei gare d'anticipo. Un dato che testimonia lo strapotere del pilota di Hasselt e dalla sua RB19. Una vettura, quella realizzata dal genio Adrian Newey, costruita curando in modo maniacale ogni singolo dettaglio. Ma alle spalle dell'olandese resta comunque viva la lotta per un posto sul podio. In palio, a Interlagos, ci saranno punti importanti anche per la classifica costruttori di Formula 1: ecco il programma del weekend, ultimo appuntamento dell'anno con la Sprint Race.
Il lungo weekend che porterà alla gara di domenica avrà inizio giovedì 2 novembre. Alle 16:30, infatti, è in programma la ricorrente conferenza stampa dei piloti. A seguire, alle ore 18:45, andrà in scena il Pit Walk: una delle esperienze più coinvolgenti nel panorama della Formula 1, che permetterà di osservare da vicino i garage delle scuderie in pit lane. Un'opportunità per entrare in contatto con piloti o team principal e per vivere al massimo le emozioni del circuito.
Venerdì 3 novembre le scuderie scenderanno finalmente in pista. Nelle prove libere delle 15:30 piloti e ingegneri avranno l'opportunità di studiare l'efficienza delle gomme e il loro degrado, per poi testare il passo gara. In serata, alle ore 19:00, si tornerà sull'asfalto per le qualifiche, che stabiliranno le posizioni in griglia per la gara di domenica.
Nella giornata di sabato 4 novembre ci sarà da divertirsi e non poco. Alle ore 15:00 andrà in scena la Sprint Shootout, una mini sessione di qualifica con tempistiche ridotte (12 minuti per il Q1, 10 minuti per il Q2 e 8 minuti per il Q3) che determinerà le posizioni di partenza nella Sprint Race. Sprint Race che andrà in scena alle ore 19:30 e che prevede una gara sui 100 km, con assegnazione di punti ai primi 8 classificati.
Domenica 5 novembre sarà il turno della gara vera e propria, in programma per le ore 18:00 italiane. Max Verstappen, come dichiarato dal pilota Red Bull, andrà a caccia della sua diciassettesima vittoria in stagione.
Sarà possibile seguire il GP del Brasile in diretta TV sui canali Sky: Sky sport F1, Sky Sport Uno e SKy Sport 4k. In streaming sarà invece possibile seguirlo con Sky Go e NowTv. Inoltre TV8 trasmetterà in differita e in chiaro le qualifiche venerdì alle 22.00, la Sprint Shootout e la Sprint Race sabato alle 19.30 e alle 21.30, la gara domenica alle 21.30.