Un ciclista senegalese di 39 anni è morto oggi 2 novembre 2023, mentre percorreva la strada fra Novoli e Carmiano: mentre era in sella alla sua bicicletta, è stato travolto ed ucciso da un auto. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile salvare il 39enne.
Le strade in provincia di Lecce si colorano purtroppo ancora una volta di sangue, come capitato sulla provinciale Copertino-Galatina oggi pomeriggio o sulla statale 101 a fine ottobre. Nella serata di oggi 2 novembre 2023 un uomo originario del Senegal, Babacar Beye di 39 anni, è morto dopo essere stato investito da una Fiat 600, mentre percorreva in bicicletta la strada fra Novoli e Carmiano.
Sul posto gli operatori del 118 e le Forze dell'Ordine. Nonostante i tentativi dei primi di salvare il 39enne, le ferite erano troppo gravi e hanno portato alla morte dell'uomo. Le Forze dell'Ordine, invece, hanno chiuso il tratto di strada dov'è avvenuto l'incidente, con il compito di effettuare i rilievi del caso e di raccogliere informazioni sulla dinamica dei fatti.
A bordo della Fiat 600 c'era una famiglia originaria di Carmiano, che percorreva la provinciale 13 nella stessa direzione del ciclista (cioè verso Carmiano). L’impatto è avvenuto sul rettilineo, poco illuminato, non lontano dalla sede dell'istituto religioso "Li Sala". I Carabinieri della Stazione di Carmiano ed i colleghi della Compagnia di Campi Salentina hanno il compito di lavorare su questo caso.