07 Nov, 2023 - 16:35

AutoClassica 2023: date, orari, biglietti, programma ed espositori....

AutoClassica 2023: date, orari, biglietti, programma ed espositori....

Mancano pochi giorni alla tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva 2023, il tanto atteso appuntamento degli appassionati delle quattro ruote.

La rassegna infatti è ormai diventata un punto di riferimento della cultura automobilista con particolare attenzione per le auto d’epoca.

Ecco come e quando partecipare all’esposizione.

AutoClassica Milano 2023: quando e dove si terrà la rassegna

Sarà ancora una volta Fiera Milano Rho ad ospitare la rassegna AutoClassica. L’evento ogni anno accoglie sempre più visitatori ed è in costante espansione.

L’edizione numero 13 di quest’anno avrà luogo nei giorni Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2023. L’ingresso al pubblico è consentito dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

Gli spazi espositivi Fiera Milano Rho si prestano alla perfezione per questo tipo di mostre. Nonostante siano in posizione periferica rispetto al cuore della città di Milano, sono comodamente raggiungibili attraverso i mezzi pubblici.

Fiera Rho è infatti il capolinea della linea rossa M1 del capoluogo. L’ampia area è comunque dotata di grandi parcheggi e ciò facilita l’arrivo alla fiera anche con i propri mezzi.

Come acquistare i biglietti e quanto costano

L’acquisto del biglietto di ingresso può avvenire sul canale ufficiale online www.milanoautoclassica.com/biglietti o direttamente alla biglietteria fisica in fiera. Tuttavia comprando i ticket online sono previsti notevoli sconti.

Il singolo biglietto giornaliero infatti ha un costo di 25,00 euro se acquistato in cassa e 20,00 online. Allo stesso modo è possibile ottenere un ticket valevole per tutte e tre le giornate della mostra: in questo caso il prezzo è di 60,00 se acquistato fisicamente e 50,00 euro utilizzando la vendita dal sito.

I bambini nella fascia di età dai 13 ai 17 anni usufruiscono della tariffa ridotta di 15,00 per il biglietto giornaliero indistintamente se acquistata nelle due modalità. I bambini al di sotto dei 13 anni entrano gratuitamente. Allo stesso modo l’ingresso sarà gratuito a tutte le persone con disabilità e al loro eventuale accompagnatore.

Vantaggi anche per le famiglie e i gruppi. Nel primo caso il biglietto ha un costo di 50,00 euro e permette l’ingresso di due adulti e due ragazzi nella fascia di tariffa ridotta.

Per i gruppi invece le agevolazioni si applicano solo se la comitiva è di almeno 10 componenti e appartiene a associazioni o club automobilistiche o scuole. Il costo del singolo biglietto è di 15,00 euro e la richiesta deve essere presentata esclusivamente di persona.

Ingresso consentito anche ai cani, purché tenuti al guinzaglio e muniti di museruola se di grande taglia.

I modelli esposti

AutoClassica 2023 sarà un’occasione imperdibile per gli amanti delle auto d’epoca. I modelli esposti sono stati infatti attentamente selezionati per la propria valenza storica, lo stato di conservazione e il valore assoluto.

Tra le più iconiche automobili d’epoca ecco infatti presente la leggendaria Mercedes SL Pagoda, le potenti Auto Delta, ma anche le supercar come Lamborghini e Porsche.

Il Salone dell’Auto Classica però si sta via via espandendo e richiama marchi di ogni epoca. Troveremo infatti modelli di Alpine, Aston Martin, Bentley, BMW, Kimera Automobili, Maserati, McLaren e Ferrari Classiche.

In alcuni casi sarà possibile anche acquistare le Youngtimer e le Instant Classic esibite. La rassegna è poi un’opportunità per gli appassionati di restauro di trovare accessori e ricambi d’epoca ormai introvabili.

L’intera mostra mira quindi a fondere tradizione, eleganza e cultura e offrire un percorso espositivo che valorizzi la memoria dei brand storici presenti con i loro modelli più iconici.

All’interno del Padiglione numero 12 verranno poi organizzati numerosi eventi. Qui i visitatori potranno assistere a talk show su collezionismo, interventi di tecnici esperti ma anche provare i simulatori di guida di gara.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE