Uno scuolabus è uscito fuori strada, finendo la sua corsa contro un palo della luce: l'incidente si è verificato oggi 8 novembre 2023 a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, intorno alle 9. Sul mezzo viaggiavano alcuni alunni della scuola primaria: il bilancio è di 12 bimbi contusi.
Sul luogo dell'incidente si sono recati i Vigili del Fuoco, l'automedica e l'ambulanza del 118. Secondo le prime informazioni, i 12 bambini contusi hanno riportato piccole escoriazioni e colpi di frusta.
Due sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia, quindi non sono in gravi condizioni.
Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto. L'autista dello scuolabus, rimasto illeso, ha dichiarato di essere finito contro il palo dell'illuminazione pubblica per evitare un'auto.
Altri incidenti stradali si sono verificati nelle scorse ore. A Genova un motociclista è stato travolto da un veicolo rubato: è in gravi condizioni. A Catania una ragazza di 18 anni è morta dopo essere stata investita sulle strisce pedonali.