Bimota Tera 2024, dal prezzo alle caratteristiche fino alla data di uscita: ecco tutto quello che dovete sapere sul primo performance crossover della Casa equipaggiata con l’iconico motore in linea sovralimentato Kawasaki. Vediamo insieme tutte le particolarità. Il mezzo, presentato all’Eicma 2023, è già amatissimo da tutti quanti.
All’esposizione Eicma di quest'anno, il 2023, a Milano, la Casa produttrice ha presentato il nuovo mezzo in grado di fornire al guidatore prestazioni uniche, comfort e piaceri di guida. Il design è molto moderno e ogni parte della moto è studiata nei minimi dettagli da tecnici e professionisti del settore. In molti, sia in Italia sia all'estero, hanno già espresso grandi apprezzamenti.
Bimota Tera 2024 dovrebbe avere un prezzo che si aggira attorno ai 30mila euro. Secondo alcune indiscrezioni si parla anche di 40mila euro. Per il momento quello che noi possiamo dire è che, per quanto riguarda i costi della moto, in realtà, non sono ancora state fornite dichiarazioni ufficiali. Però dovrebbero essere all'incirca quelli appena indicati.
Per ottenere maggiori informazioni in merito dovremmo aspettare il listino ufficiale di Bimota. Ad ora i prezzi che circolano sono verosimili. In ogni caso ricordiamo sempre che si tratta di voci e indiscrezioni, che rimangono in attesa di essere confermate o smentite.
Tera è già molto amata da tutti gli esperti di moto. È declinata in due versioni. Una è più sportiva. L’altra è dotata di borse e pneumatici all terrain tipica per i viaggi e non solo sull'asfalto. Il nuovo crossover Bimota presenta, tra le sue tante particolarità, un telaio progettato da zero.
Unica è anche la parte legata alla ciclistica, con un telaio in evoluzione rispetto al modello già conosciuto Tesi H2 di Bimota. Lo scopo è sempre quello di garantire al guidatore la migliore esperienza di guida possibile il regalare momenti unici.
Il mezzo è interamente realizzato in leghe di alluminio. Leghe lavorate anche, tra le altre cose, con la fibra di carbonio. È unica per le soluzioni tecniche adottate e per materiali utilizzati pregiati e lavorati.
Vediamo, a questo punto, quali sono le caratteristiche del crossover di Bimota che spiccano leggendo l'approfondita e dettagliata scheda tecnica.
Il pacchetto dell'elettronica arriva dalla cugina H2 e prevede:
E ancora ci sono:
Al momento non è ancora stata resa nota dalla casa produttrice la data di uscita di Bimota Tera. Si prevede comunque che le due versioni escano in commercio entro la fine del 2024. Una è quella più sportiva pensata per l'asfalto mentre l'altra è votata per percorsi più impegnativi.
Come anticipavamo prima, il crossover è studiato nei minimi particolari. Tanti tecnici, ingegneri, designer e professionisti del settore hanno lavorato al nuovo modello, che ha già spopolato tra i motociclisti di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di fornire al guidatore un viaggio unico e confortevole, qualsiasi sia la destinazione.
Oltre alla nuova Tera, sono state tante e diverse le novità presentate all’Eicma 2023. A riscuotere molto successo alla famosa esposizione a Milano sono state, ad esempio, la Nuova Honda CBR600RR 2024 ispirata alla MotGp, la Moto Morini X-Cape 1200, una vera e grande novità per la casa produttrice.
L'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, da martedì 7 novembre 2023 a domenica 12, è giunta quest'anno alla sua 80esima edizione.