Un incendio mortale è divampato oggi, 11 novembre 2023, in via Toscanini, nella parte est di Modena. Il rogo ha ucciso l'uomo di 32 anni che abitava nell'abitazione avvolta dalle fiamme.
Le fiamme improvvise hanno avvolto la notte della zona est di Modena, in Emilia Romagna. Mentre la zona fa ancora i conti con l'angoscia delle scosse di terremoto dell'ultimo periodo, un terrore di natura diversa ha colpito stanotte gli abitanti di via Toscanini.
Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando l'orologio segnava le ore 1:40. Un condomino di uno stabile nella via si è accorto della coltre di fumo che avvolgeva l'esterno della palazzina e, preso dal panico, ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco. L'intervento dei pompieri è stato tempestivo, con quattro squadre e un'autoscala accorse sul posto per procedere con le operazioni di spegnimento.
L'origine delle fiamme è stata individuata in un appartamento posto al sesto piano del palazzo. Una volta spento il fuoco, i soccorritori si sono introdotti nel bilocale per accertare la presenza o meno di occupanti. Purtroppo, per l'uomo di 32 anni che lo abitava, non c'è stato nulla da fare, con il personale sanitario del 118 che ha potuto solamente accertarne il decesso.
Le indagini per accertare le cause del rogo sono tutt'ora in corso. Il nucleo investigativo dei carabinieri e i vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare il palazzo per favorire lo spegnimento delle fiamme e il lavoro degli inquirenti.
Un lavoro di indagine che si va ad aggiungere a quello che tiene impegnate le forze dell'ordine del modenese nelle ultime settimane, con la ricerca dell'imprenditore Salvatore Legari, scomparso dal 13 luglio scorso e non ancora ritrovato.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.