12 Nov, 2023 - 18:10

Incidente mortale a Calvatone (Cremona), deceduto 20enne

Incidente mortale a Calvatone (Cremona), deceduto 20enne

Un ragazzo di appena 20 anni è morto nella mattinata di oggi, 12 novembre 2023, a seguito di un gravissimo incidente avvenuto a Calvatone (Cremona). L'automobile del giovane sarebbe finita fuori strada, uccidendolo sul colpo.

Incidente a Calvatone (Cremona) oggi, 12 novembre 2023, conducente sbalzato dall'auto

Un altro morto sulle strade d'Italia, un'altra giovane vita spezzata da una strage che va avanti senza conoscere sosta.

Questa volta a perdere la vita è un ragazzo di soli 20 anni, morto sul colpo dopo esser stato sbalzato fuori dall'automobile che stava guidando, alle prime luci dell'alba.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, il dramma è accaduto poco dopo le 6 di questa mattina, quando il ragazzo stava percorrendo la Strada Statale 10 in direzione di Piadena. All'altezza de 'La cuccia e il Nido' - parco rifugio per animali della zona - l'auto, una Wolkswagen Polo, sarebbe finita fuori dalla carreggiata, sbalzando violentemente il ragazzo all'esterno, che sarebbe deceduto sul colpo.

Indagini in corso per accertare le cause dell'incidente

Le indagini sono attualmente in corso, con i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore giunti immediatamente sul posto, accompagnati da vigili del fuoco e personale sanitario.

Sono da accertare, infatti, la dinamica dell'incidente e i motivi per cui il giovane ha perso il controllo dell'auto, finita poi fuori strada.

Si tratta di una nuova tragedia per la provincia di Cremona che, a settembre, aveva visto morire un uomo a seguito dello scontro tra la sua vettura e un mezzo pesante. Più in generale, il 20enne è solo l'ennesima vittima della strada, ormai presenti sulle cronache quasi quotidianamente, come conferma il 76enne deceduto il 10 novembre a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE