Amici: la classifica degli inediti dell'edizione 2023 del talent show di Maria De Filippi dà una panoramica chiara su chi potrebbe avere successo nel mercato discografico una volta terminato il programma. Il serale è ancora lontano, visto che non dovrebbe prendere il via prima della metà di marzo, tuttavia queen Mary ha preferito testare fin da subito i risultati dei neo concorrenti di fronte al pubblico.
E così alla mezzanotte del 7 novembre sono stati pubblicati negli store digitali i singoli dei cantanti della classe. Ecco tutti i titoli:
Potrebbe interessarti anche: Tananai di Holy Francisco: testo e significato del brano presentato ad Amici
Su Reality House è possibile leggere i dati completi dei singoli sulle varie piattaforme.
Spotify ascolti non filtrati
iTunes (dopo l'ultimo aggionamento)
Youtube (audio autogenerati) (dopo 46 ore)
Apple Music [dopo 46 ore]
Apple Music (solo POP)
Holden ha raggiunto 1 milione di stream in soli 5 giorni, Mida ha superato Petit, mentre Sarah ha superato sia Lil Jolie che Holy Francisco negli ascolti giornalieri.
Potrebbe interessarti anche: "Amici 2023", cos'è successo oggi 12 novembre? Riassunto e classifica dell'ottava puntata
Se gli ascolti streaming premiano Holden, nella classifica generale di Amici, mostrata nel pomeridiano andato in onda su Canale 5 domenica 12 novembre in testa troviamo un altro nome. Ancora una volta è Lil Jolie a dominare la classifica, nonostante nella chart inediti oscilli tra un quinto ed un sesto posto tra le varie piattaforme di streaming. Ecco la classifica Canto di Amici:
Visto che Matthew è l'ultimo, dovrà fare una sfida nella prossima puntata. De gustibus non disputandum est. Non a caso ognuno ha i propri gusti e così qualche giorno fa Linus (conduttore e direttore artistico di Radio Deejay), ospite del programma di Maria De Filippi, ha ribaltato completamente tutto. Per esempio ha bocciato Holy Francisco per la sua orecchiabilissima - fin troppo - Tananai: "Il singolo è divertente. Ma secondo me una canzone po’ incompiuta. Più che una canzone sembra essere un jingle se posso essere sincero. Molto molto orecchiabile, forse anche troppo.
Una canzone insufficiente (gli ha dato 5) che è così arrivata ultima in classifica. Sopra di lui Touché di Sarah Toscano (5,5); Venere di Stella (6); Fammi di Matthew (6,5); RossoFuoco di Mida (7); Allergica Alle Fragole di Ayle (7,5); Che Fai di Petit (8); Dimmi che non è un addio di Holden (8,5); Follia di Lil Jolie (9) e Mercoledì Mai di Mew (9,5).