Basket, Eurolega: tutti i match in programma oggi. - Terminata la settima giornata del campionato di Serie A, torna il basket europeo in infrasettimanale e lo fa con un programma vastissimo. Oggi, 14 novembre, si giocheranno infatti 14 partite totali. Cinque di Eurolega, cinque di Eurocup e quattro di Champions League. Solo due le italiane in campo e si sfideranno in Eurolega. Parliamo ovviamente di Virtus Bologna e Olimpia Milano, i cui riflettori saranno interamente puntati in questo martedì di coppe europee nel basket. Percorso fin qui diverso per le due squadre, che arrivano alla sfida con stati di forma differenti.
Saranno cinque dunque le sfide impegnata nella coppa europea più prestigiosa del basket, con il primo match che si giocherà alle 19 e l'ultimo che avrà inizio alle 20:45. Di seguito il programma di tutte le partite previste, con orari e situazioni di classifica varie.
Prenderà il via questa sera l'ottava giornata della prima fase di Eurolega in cui diciotto squadre si sfidano in un lunghissimo torneo di andata e ritorno. Oggi, martedì 14 novembre, sarà il turno delle uniche due italiane a partecipare alla competizione. Parliamo di Olimpia Milano e Virtus Bologna, che si sfideranno al PalaDozza di Bologna in un derby affascinante e sempre molto sentito in Italia. Quinto posto per la Virtus Bologna, che in Eurolega ha fin qui collezionato cinque vittorie e due sconfitte, l'ultima dopo cinque vittorie consecutive. Quattordicesimo invece per l'Olimpia Milano, che ha vissuto una settimana a due volti. Prima le due vittorie nette contro Brindisi e Valencia nell'ultimo turno di Eurolega, rispettivamente di 30 e 31 punti. Poi la sconfitta per 77-68 contro Scafati nell'ultimo turno di campionato. Adesso Milano è chiamata a reagire. Start ore 20:30.
Il programma di Eurolega proseguirà con il match tra Monaco e Anadolu Efes in programma alle 19:00. Monaco arriva al match con 10 punti, frutto di cinque vittorie e due sconfitte. L'Anadolu Efes invece si trova in tredicesima posizione con sei punti: tre vittorie e quattro sconfitte fin qui. Alle 20:05 toccherà a Maccabi Tel Aviv e Olympiakos, che arrivano in situazioni di classifica simili. 8 punti per gli israeliani, 6 per l'Olympiakos. Ore 20:30 invece il via della sfida tra Valencia e Real Madrid in un derby spagnolo che vedi ovviamente i madrileni favoriti (fin qui sei vittorie su sei). Infine, alle 20:45 toccherà a Stella Rossa e Fenerbahce: secondo posto con 10 punti per i turchi, quindicesimo con 4 punti per i serbi.
Cinque le partite in programma invece in Eurocup. Di seguito tutti i match con gli orari:
La giornata di Champions League prevede invece quattro match in programma. Ecco l'elenco con gli orari.