14 Nov, 2023 - 12:05

Qual è il criceto più affettuoso? Ecco le specie più docili e socie...

Qual è il criceto più affettuoso? Ecco le specie più docili e socie...

Qual è il criceto più affettuoso? I criceti sono animali con personalità distinte. Tra di loro, alcuni possono mostrarsi più socievoli, altri più timidi o ribelli.

Qual è il criceto più affettuoso?

I criceti possono essere compagni di gioco affettuosi e divertenti se vengono abituati fin da piccoli al contatto umano. Esistono diverse razze di criceti, ognuna con uno sguardo buffo e occhioni vivaci, ma differiscono per il colore del mantello e, soprattutto, per il temperamento. Pertanto, scegliere un criceto non è una decisione da prendere alla leggera.

Alcune razze di criceti sono più inclini alla vita in famiglia, più socievoli ed estroversi con gli esseri umani. Parliamo in particolare del

  • criceto russo di Campbell,
  • del Winter White,
  • del criceto dorato.

Criceto dorato

Il criceto dorato è di piccole dimensioni e estremamente socievole. Solitamente pacifico, ma attenzione se lo disturbate mentre dorme, può diventare un po' irrequieto. In generale, è facile instaurare un buon rapporto con lui ed è particolarmente adatto anche per i bambini. Gli piace camminare sulla pancia del proprietario e a volte addirittura vi si addormenta sopra!

Criceto Winter White

Il criceto Winter White, conosciuto anche come criceto Siberiano, è estremamente tranquillo. Si tratta di una specie che può vivere in armonia con altri criceti, a condizione che siano del sesso opposto. Ama la compagnia, anche se trascorre la maggior parte del tempo dormendo. È affettuoso e si lascia facilmente accarezzare.

Criceto Russo di Campbell

Il criceto russo di Campbell è un roditore molto attivo e giocoso, con una personalità forte. Tuttavia, nonostante la sua energia, non è difficile andare d'accordo con lui. Ama esplorare, divertirsi correndo sulla ruota e attraverso i tubi della sua gabbia, oltre a ricevere coccole dal suo proprietario.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE