Siracusa, 19 arresti ed un'operazione antimafia in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale. Grande inchiesta in cui sono al momento occupati più di 100 carabinieri in totale.
Le forze dell'ordine al momento eseguono un'ordinanza di custodia cautelare per 19 individui indiziati del delitto di associazione a delinquere con finalità di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso vale per le armi ed altri elementi legati all'illegalità.
Il clan Borgata di Siracusa, che prende proprio il nome del quartiere interessato, è stato preso di mira e colpito dai carabinieri che, in queste ultime ore, stanno mandando avanti le indagini.
Parliamo di un'inchiesta organizzata e portata avanti dalla procura distrettuale antimafia di Catania. Il gruppo mafioso colpito è una parte della consorteria Bottaro-Attanasio, che a sua volta si lega alla cosca Santapaola di Catania. Più di 100 carabinieri si stanno occupando di questa importante operazione.
Altri aggiornamenti in merito al caso verranno comunicati nel corso della giornata. Sempre per la Sicilia, non dimentichiamo il recente blitz antimafia ad Enna. Lo scorso ottobre a Catania si sono verificati 10 arresti e 15 indagati per truffa