Un'accusa molto forte quella del presidente turco Erdogan che attacca nuovamente Israele definendolo uno Stato terrorista. Poi rivolgendosi a Netanyahu ha detto che la sua fine e quella del suo popolo è vicina.
Intervenendo alla riunione del gruppo parlamentare del Partito Giustizia e Sviluppo ad Ankara, il presidente turco Erdogan ha affermato che Israele sta commettendo crimini contro i palestinesi nel conflitto in corso in Medio Oriente. Erdogan ha poi tuonato contro lo Stato ebraico: "Qui lo dico chiaramente: Israele è uno stato terrorista". Il presidente turco ha poi parlato di Hamas definendolo un 'movimento politico delegittimato':
Erdogan ha poi invitato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a rendere noto l'arsenale nucleare di Israele. Seguono poi un monito verso il premier israeliano e il suo popolo: "La vostra fine è comunque vicina, che abbiate armi nucleari o meno". L'intervento è stato accolto con un lunghissimo applauso da parte dei presenti. Lo scorso mese Erdogan aveva chiamato Papa Francesco per il 'cessate il fuoco'.