I militari israeliani hanno scoperto un tunnel di Hamas all'interno dell'Ospedale di Al-Shifa a Gaza. All'esterno della struttura è stato trovato un camioncino sempre appartenente ai terroristi e sono state rinvenute un gran numero di armi, probabilmente collegati all'attacco del 7 ottobre.
L'ospedale è stato utilizzato - a quanto riportato dall'IDF - per nascondere numerose prove inerenti all'utilizzo del complesso come centro di comando e controllo, accusa rivolta più volte già in passato da parte di Israele ad Hamas.
Gli amministratori sanitari e Hamas hanno negato tutte le accuse in merito all'utilizzo dell'Ospedale come centro di comando e controllo e dichiarato che l'esercito israeliano non ha trovato assolutamente armi di alcun tipo nella struttura. Potrebbe essere infatti un mero tentativo di strumentalizzazione: lo Shifa sarebbe stato potenzialmente utilizzato per la preparazione di attività militari.
È stato inoltre rinvenuto il corpo di un ostaggio, la 65enne Yehudit Weiss, rapita da Hamas il 7 di ottobre e successivamente identificata. La donna nonostante fosse in pensione, forniva il suo aiuto all'interno di una scuola materna e alla mensa del kibbutz. Prima di essere catturata, YW si era sottoposta a diverse sedute di radioterapia per un cancro al seno.