Alla manifestazione di Roma di venerdì 17 novembre 2023 i microfoni di Tag24 hanno raggiuto il segretario della UIL Pierpaolo Bombardieri che crede nell'essenza della piazza, considerando lo sciopero la risposta definitiva alle polemiche delle ultime settimane.
Presente oggi 17 novembre 2023 alla manifestazione di Roma il segretario della UIL Bombardieri che, nella cornice gremita di gente di Piazza del Popolo, ribadisce l'importanza di scendere nelle strade per protestare, ricordando la natura democratica del diritto allo sciopero, in particolare dopo quanto accaduto negli ultimi giorni con il Ministro Salvini e la decisione di precettare,
Il segretario, ai microfoni di Tag24, ha affermato che:
"Questa piazza è una risposta di democrazia e di sostegno alle nostre proposte e alle nostre iniziative. E' una piazza che è venuta a sostenere le nostre idee, le proposte, il cambiamento della manovra".
Alla domanda su quali saranno i prossimi passi del sindacato, Bombardieri ha risposto che:
"Lunedì saremo in Sicilia, venerdì a Brescia e poi in Sardegna e nel sud Italia. Continuiamo nella nostra mobilitazione".
Ecco il video dell'intervista al segretario del sindacato UIL Pierpaolo Bombardieri alla manifestazione di venerdì 17 novembre 2023 a Roma in piazza del popolo: