Orrore a Stintino, in provincia di Sassari, dove il cadavere di un uomo è stato trovato oggi 18 novembre 2023 nei pressi della spiaggia La Pelosa. Il corpo, mutilato, si presentava in avanzato stato di decomposizione.
La macabra scoperta nella mattinata di sabato: a notare il cadavere, senza testa e senza arti, alcuni uomini della compagnia baracellare della cittadina, che hanno subito avvertito i carabinieri della compagnia di Porto Torres. Il corpo era riverso sugli scogli, seminudo: presentava brandelli di jeans e una cintura nera.
Sul posto sono intervenuti anche i militari del Nucleo investigativo provinciale di Sassari. Il pm di turno ne ha quindi disposto la rimozione: gli accertamenti saranno affidati al medico legale Salvatore Lorenzioni.
Stando a una prima ricostruzione, il cadavere sarebbe rimasto in mare per molto tempo, probabilmente mesi: non sarà semplice risalire alla sua identità. Verranno effettuati esami del dna.
Intanto si cerca tra le persone disperse, non solo in Sardegna.
Anche ad Alghero, poco più di una settimana fa, era stato trovato un cadavere in mare: apparteneva a un 44enne del posto.