Filippo Turetta non è figlio unico, ha un fratello minore che si chiama Andrea il quale, nei giorni scorsi, ha rilasciato un'intervista.
Andrea Turetta ha 18 anni. Così come suo fratello, è nato a Torriglia, in provincia di Padova e frequenta le scuole superiori.
Anche Andrea non sapeva spiegarsi cosa fosse accaduto, scriveva il Gazzettino prima che il cadavere di Giulia fosse ritrovato e che Filippo fosse arrestato. Andrea però aveva un punto fermo: suo fratello è un bravo ragazzo, non può aver fatto del male a Giulia. Purtroppo i fatti non gli hanno dato ragione.
"Si sono sempre frequentati come amici dopo la rottura. Si vedevano anche assieme agli altri componenti della compagnia dell’università -aveva detto Andrea -. Filippo non ha mai dato alcun segnale che qualcosa andasse male. L’ho visto sempre bene, anche di recente. Triste, ma stava bene. Era riservato e timido, non ha mai fatto del male a nessuno. È un ragazzo buonissimo educato e gentile, non so cosa pensare". Poi il peso di quello che stava succedendo lo aveva sopraffatto e non era riuscito ad aggiungere altro.