Un drammatico incidente stradale mortale è avvenuto oggi 19 novembre 2023 a Lido Marinella, nei pressi di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Nello scontro tra due auto un ragazzo di 26 anni ha perso la vita.
La vittima del tragico incidente è Gianluca Lombardo, di Porto Empedocle. Il giovane viaggiava su una Fiat 600 che si è scontrata frontalmente con una Dacia: a bordo di quest'ultima vettura c'era un'intera famiglia.
Dopo il violento impatto la Dacia ha preso fuoco, mentre l'utilitaria stava per ribaltarsi: il 26enne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e per lui non c'è stato niente da fare.
La dinamica dell'incidente deve essere ancora ricostruita: sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la polizia e i vigili urbani.
I passeggeri della Dacia, una coppia con i loro due figli, sono stati portati al pronto soccorso con due ambulanze. Dei rilievi si sta occupando la polizia stradale.
Un altro incidente stradale, avvenuto nelle scorse ore a Pescara, ha provocato il decesso di una giovane ragazza: Federica Pia Pizzuto è morta a soli 21 anni in uno scontro frontale tra la sua auto e un furgoncino.
Il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello, ha espresso la sua vicinanza ai familiari del giovane deceduto tramite un messaggio pubblicato sui social: