Dopo aver giocato la finale delle Nitto ATP Finals, Jannik Sinner si prepara per la Coppa Davis. Il numero quattro al mondo è a Malaga con la Nazionale Italiana per provare a conquistare un trofeo che manca da in bacheca dal 1976. Nei quarti di finale della Coppa Davis, l'Italia di Filippo Volandri sfiderà l'Olanda. Chi vince potrebbe trovare la Serbia del numero uno al mondo Novak Djokovic. Di questo e altri temi ha parlato Jannik Sinner ai microfoni di Sky Sport.
Coppa Davis, Sinner: "Abbiamo un'ottima squadra"
Giovedì 23 novembre, l'Italia di Filippo Volandri sfiderà l'Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis (Qui tutti i dettagli). Gli azzurri arrivano alle Finali spinti dall'entusiasmo travolgente delle Nitto ATP Finals. Il Commissario tecnico azzurro si affiderà a Jannik Sinner. Il numero quattro al mondo, che si è arreso soltanto a Novak Djokovic in finale, è arrivato a Malaga nella giornata di ieri. L'altoatesino, poi, ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Sky Sport. Innanzitutto, il classe 2001 ha parlato della sua presenza in Coppa Davis.
"Sono contento di essere a Malaga. Quella di Torino è stata una settimana molto positiva. Ora abbiamo un altro obiettivo. A fine stagione siamo tutti un po' stanchi, ma è proprio per questo che la squadra farà il suo dovere: proveremo a darci tanta energia e ovviamente siamo qui per fare bene. Siamo un'ottima squadra, abbiamo tante soluzioni. Vediamo poi come andrà"
Oltre alle aspettative, Jannik Sinner ha parlato della squadra. Mancherà l'infortunato Matteo Berrettini, ma oltre al classe 2001 ci saranno Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti tra gli altri. Il numero quattro al mondo ha anche fissato gli obiettivi e non si nasconde:
"Abbiamo un'ottima squadra. Purtroppo non c'è Matteo (Berrettini, ndr). Si è fatto male e ha avuto una stagione molto difficile. Abbiamo una squadra veramente forte: siamo quattro singolaristi che possiamo scegliere in base alle condizioni fisiche e mentali. Abbiamo un doppio dove possiamo mischiare le coppie. La parte fondamentale, però, sarà come entreremo in campo e come saremo uniti. Questo l'abbiamo sempre avuto. Nella nostra testa sappiamo di essere forti e di essere tra i favoriti. Non lo mettiamo in dubbio. Ovviamente è importante la gestione, daremo il 100%"Oltre all'Italia, Jannik Sinner ha poi parlato del prossimo avversario, l'Olanda. La giornata di giovedì sarà quella dei quarti di finale. Chi vincerà, poi, potrebbe sfidare la Serbia di Novak Djokovic. Il numero quattro al mondo, però, non ci pensa e pensa soltanto alla prossima sfida.
"Nulla è scontato. I due singolaristi sono forti e sono giocatori da indoor. Servono molto bene. Il loro picco è stato proprio nel finale della stagione. Hanno tanta confidenza. Dobbiamo stare attenti a tutti i punti che giochiamo. Poi vediamo come va. Siamo una buona squadra e dobbiamo essere uniti. Speriamo di avere un po' di tifo, ci servirà. Terza sfida a Djokovic? Siamo ancora lontani da questa sfida. Giovedì sarà importante per noi e dobbiamo stare molto sul pezzo. Per ora sono concentrato sull'Olanda, poi vedremo come andrà".