La spirale di violenza non si ferma. Oggi, 21 novembre, a Erba, in provincia di Como, un'altra aggressione: un ragazzo di cui ancora non si conosce l'identità gettato in faccia alla ex fidanzata dell'acido muriatico.
La vittima è una giovane 23enne di Erba, in provincia di Como, che aveva già denunciato l'ex fidanzato. L'uomo, sul quale pendeva, un divieto di avvicinamento, intorno alle 14.00 di oggi pomeriggio ha aggredito la ragazza gettandole sul viso dell'acido muriatico.
Un passante di 47 anni ha cercato di difendere la giovane ed è rimasto ferito nella colluttazione. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Montorfano, Lariosoccorso di Erba e i Carabinieri di Erba, i quali hanno subito posto in arresto il ragazzo.
La vittima non è in gravi condizioni. Però, date le ustioni riportate su parte del corpo, è stata portata all'Ospedale Sant'Anna in codice giallo per ulteriori accertamenti. L'aggressore, invece, non è nuovo alle autorità. Infatti, era già stato arrestato lo scorso 23 agosto quando i carabinieri lo avevano colto in flagranza di reato per stalking. Davanti al giudice il 25enne si era difeso dicendo di essere ancora innamorato della ragazza.