Giulia Cecchettin sarà sepolta accanto a sua madre, Monica, nel cimitero di Saonara, in provincia di Padova. Monica era deceduta lo scorso ottobre 2022 a causa di una malattia.
Giulia riposerà per sempre accanto alla mamma nel cimitero di Saonara, con l'ultimo saluto che avverrà presso la parrocchia di San Martino. Il funerale sarà celebrato dal vescovo di Padova Claudio Cipolla e vedrà anche la partecipazione delle autorità locali.
L'amministrazione comunale sta già organizzando la cerimonia. Due grandi schermi esterni alla chiesa permetteranno di seguire le esequie anche a chi rimarrà fuori, mentre un piano di sicurezza garantirà la chiusura del traffico nelle strade limitrofe. Le forze dell'ordine e i volontari della protezione civile assicureranno la viabilità e l'ordine pubblico.
Il sindaco Michela Lazzaro ha annunciato che la famiglia ha scelto Saonara per il funerale di Giulia, considerando che la giovane aveva ricevuto tutti i sacramenti nella parrocchia di San Martino e desiderava riposare vicino a sua madre. La data delle esequie non è ancora stata stabilita, in attesa dell'autopsia che chiarirà le circostanze del decesso e l'arco temporale del crimine. Successivamente, la salma sarà restituita alla famiglia.
Recentemente, Elena Cecchettin ha condiviso un toccante messaggio su Instagram, pubblicando una foto in bianco e nero di Giulia da bambina abbracciata a Monica con la didascalia struggente: "Abbracciatevi anche per me".
Gli immediati commenti alla tenera foto mostrano sostegno e affetto verso Elena: "Siamo con te, abbiamo imparato ad amarti", e ancora: "Continueremo a far sentire la nostra voce per Giulia".