Concorso AIPo per Funzionari laureati: l'Agenzia Interregionale per il Fiume Po (AIPo) ha indetto un bando di selezione pubblica per esami finalizzato alla copertura di 2 posti di "Funzionario specialista amministrativo", da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato.
I posti messi a disposizioni sono così ripartiti:
In conformità alle disposizioni emanate dall'Agenzia Interregionale per il Fiume Po (AIPo) e in attuazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025, con Delibera n. 5 del 31.01.2023 e successivi aggiornamenti, è stato indetto un concorso pubblico per esami volto a selezionare due candidati per la posizione di Funzionario Specialista Amministrativo, nell'ambito dell'Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione (ex Categoria D) del CCNL 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali.
Non sono escluse eventuali assunzioni mediante lo scorrimento della graduatoria concorsuale. Pertanto, si prevede la possibilità di assumere nuovi candidati a tempo determinato o indeterminato in futuro. Le posizioni disponibili saranno distribuite tra le seguenti sedi: Parma, Moncalieri, Alba, Alessandria, Casale Monferrato, Milano, Pavia, Piacenza, Cremona, Mantova, Boretto, Modena, Ferrara, Rovigo, Adria.
I candidati vincitori del concorso AIPo per Funzionari laureati saranno assegnati alle sedi in base alle esigenze di servizio al momento dell'assunzione. È inoltre prevista una permanenza presso la sede di prima destinazione della durata di almeno 5 anni.
L'Agenzia Interregionale per Il Fiume Po (AIPo) intende selezionare due candidati attraverso questo concorso per ricoprire il ruolo di "Funzionario specialista amministrativo", destinati alle sedi di Parma e Boretto. Il candidato selezionato, con un contratto a tempo pieno e indeterminato e in possesso dei titoli richiesti, sarà chiamato a svolgere una varietà di attività, sia interne che esterne, inerenti al ruolo di funzionario amministrativo.
Sono altresì richieste competenze trasversali:
Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un trattamento economico annuo previsto per l’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, che prevede:
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo di Funzionario specialista amministrativo devono possedere diversi requisiti all'atto della presentazione della domanda, tra cui:
I candidati dovranno, soddisfare il requisito legato al titolo di studio:
Laurea Triennale (DM 509/1999)
Laurea Triennale (DM 270/2004)
Laurea Magistrale (LM) (DM 270/2004)
Sono ammesse, altresì, le lauree specialistiche (LS) di cui al DM 509/1999 e le lauree (DL) dell’ordinamento antecedente il DM 509/1999 equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9/06/2009 (G.U. 7/10/2009, n. 233) nonché le lauree equipollenti.
Per partecipare al concorso indetto dall’Agenzia Interregionale per Il Fiume Po AIPo, per la copertura di n. 2 posti di Funzionario specialista amministrativo, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Ti ricordiamo di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dell’Agenzia Interregionale per Il Fiume Po AIPo o sul portale inPA.
Per il concorso ISTAT, è disponibile un nuovo aggiornamento.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *