Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite: questo il bilancio del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi 21 novembre 2023 a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Due auto si sono scontrate in via Primo Maggio, all'altezza della chiesa di San Nicolò.
L'impatto tra le due vetture è stato violento: ancora da accertare le cause del sinistro. La centrale operativa della Sores Fvg ha inviato sul posto gli operatori su tre ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso.
Uno degli automobilisti è deceduto sul colpo, mentre le altre due persone sono state trasferite in ospedale. Una è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva di Udine, mentre l'altra in codice giallo a Monfalcone.
Pesanti le ripercussioni sul traffico cittadino, dove si sono verificati lunghe code. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia locale.
Un altro grave incidente si è verificato nelle scorse ore: a Bari tre persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto.