Si stava recando presso l'abitazione della sua ex compagna con una spranga in mano, dopo averla minacciata con una bottiglia rotta. Un'aggressione per fortuna evitata grazie all'intervento delle forze dell'ordine. E' successo la scorsa notte a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.
L'uomo si era presentato sotto l'abitazione della sua ex fidanzata con una bottiglia spaccata. Una volta che è stato allontanato non si è arreso e si è nuovamente diretto verso casa della donna, questa volta armato di una spranga di ferro.
L'intervento dei carabinieri del comando provinciale di Viterbo ha evitato il peggio: l'uomo, di 40 anni, è stato bloccato prima che potesse aggredirla. E' stato arrestato.
La ex compagna era vittima da tempo di atti persecutori da parte del 40enne, che sarebbe una persona già nota alle forze dell'ordine.
Altri episodi di violenza contro le donne si sono verificati nelle scorse ore, nonostante il clamore suscitato dal terribile caso di Elena Cecchettin, uccisa a 22 anni dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. A Roma una donna è stata aggredita dall'ex marito; mentre a Fano un 70enne ha ucciso la moglie e ha tentato il suicidio.