22 Nov, 2023 - 13:12

Blitz antidroga contro il clan Cipriano a Bitonto, 19 arresti nel barese

Blitz antidroga contro il clan Cipriano a Bitonto, 19 arresti nel barese

Duro colpo al clan Cipriano dopo il blitz antidroga condotto nella mattinata di oggi, 22 novembre 2023, dai carabinieri nella città di Bitonto e in altri comuni del barese. In totale, sono 19 le persone arrestate mentre 32 risultano essere gli indagati.

Blitz antidroga nel barese, sgominato clan Cipriano da Bitonto a Palo del Colle fino a Noicattaro

Un'associazione a delinquere ramificata e ben strutturata e dedita al narcotraffico nel territorio della provincia di Bari. L'operazione dei carabinieri coordinati dai Pm della Direzione Distrettuale Antimafia Grazia Errede e Giuseppe Dentamaro, ha svelato e sgominato l'attività gestita dal clan dei Cipriano.

L'azione delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di 19 persone, alcuni residenti a Bitonto, altri a Palo del Colle, dove il clan aveva da poco spostato il nucleo della propria attività illegale, proprio nel tentativo di sviare le indagini.

L'operazione aveva, però, radici profonde, essendo partita già nel 2019, quando erano emersi i primi riscontri in merito all'organizzazione criminale, operante sotto il comando del clan Cipriano e diffusa in varie città della zona:

  • Bitonto
  • Palo del Colle
  • Bitetto
  • Noicattaro

Un'indagine simile a quella condotta, sempre stamattina, contro il clan 'Rega-Piacente' di Napoli, o quella denominata 'Family and Friends' di pochi giorni fa a Cagliari.

Sequestrati 18 kg di sostanze stupefacenti e 175mila euro in contanti

I carabinieri hanno provveduto al sequestro delle sostanze stupefacenti rinvenuti nei covi e nelle abitazioni del clan malavitoso. Il risultato è stato il ritrovamento di un totale di 18 kg di droga, tra cui:

  • hashish (8 kg)
  • eroina (6 kg)
  • marijuana (2 kg)
  • cocaina (1,5 kg)

Tra i beni sequestrati, anche contanti per un valore di 175mila euro.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE