Un grave incidente stradale si è verificato oggi 23 novembre 2023, intorno alle 16, sulla strada provinciale 36, tra i comuni di Biandronno e Cazzago Brabbia in provincia di Varese. Tre auto e un mezzo pesante si sono scontrati: una persona è rimasta ferita.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente: nel violento impatto la conducente di una delle autovetture è rimasta incastrata nell'abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la 35enne, mediante l'utilizzo di una cesoia-divaricatore, e messo in sicurezza le altre auto.
Il personale sanitario ha quindi soccorso le persone coinvolte nel sinistro: oltre alla donna, trasportata in ospedale in codice giallo, anche due uomini ultrasettantenni e una donna di 67 anni.
Pesanti le ripercussioni dell'incidente sul traffico: la viabilità è stata interrotta per permettere le varie operazioni di soccorso.
Un altro grave incidente si è verificato nelle scorse ore: un pulmino è uscito fuori strada a Rocca di Papa, vicino Roma. Tre bambini e conducente del mezzo sono stati trasportati al pronto soccorso.