Nel suo nuovo documentario, Unica, ora disponibile su Netflix, Ilary Blasi si difende in pubblico dalle accuse dell'ex marito Francesco Totti, in merito al presunto furto della famosa collezione di orologi Rolex e fa luce sulla situazione in merito alle borse e le scarpe occultate successivamente dall'ex capitano della Roma. La conduttrice fa chiarezza sulla controversia, fornendo al pubblico la sua versione dei fatti.
Totti accusa Ilary di averle portato via i suoi orologi, una collezione di Rolex custoditi in banca. Secondo l'ex capitano della Roma, la conduttrice sarebbe andata con il padre a portarli via tutti. Nel documentario Unica, su Netflix, la presentatrice spiega così la sua versione dei fatti:
Totti allora, in tutta risposta, decide di occultare le borse e le scarpe dell'ex moglie. E' proprio l'estate del 2022, quella in cui l'ex calciatore passa un periodo a Sabaudia con i bambini e Ilary decide di partire per la Croazia con Isabel e i alcuni amici. Al suo ritorno, non trova più scarpe e borse:
Allora è Francesco a proporre direttamente lo scambio:
La conduttrice, naturalmente, non accetta lo scambio proposto da Francesco, in quanto si tratta di regali da parte dell'ex marito e non è intenzionata a restituirli.
A ottobre 2022 Ilary Blasi decide di chiamare un fabbro per riuscire a riottenere le sue cose. Insieme all'artigiano, la conduttrice scopre l'esistenza di una porta blindata che conduce ad un locale tecnico e, nella più estrema parete, lontana dalla porta, dopo un percorso obbligato e buio, si arriva al bottino incriminato: una parte delle borse e delle scarpe nascoste di Ilary sono lì. Tuttavia, non è ancora soddisfatta la showgirl che, lo rivela nel documentario, si accorge di non aver ritrovato ancora tutti i suoi effetti personali, ma soltanto una parte.
Le altre scarpe, lo scoprirà solo in un secondo momento, si trovano tutte nascoste in un soppalco, oltre il quadrato imbottito di un soffitto di casa. Proprio Francesco le ha nascoste lì argutamente, ma Ilary ammette: