I funerali di Giulia Cecchettin non si terranno più a Saonara, nella chiesa di San Martino, come inizialmente programmato. La sede della cerimonia funebre infatti è stata spostata.
I funerali della 22enne veneta, uccisa l'11 novembre scorso, avranno luogo presso la Basilica di Santa Giustina, situata a Prato della Valle a Padova. La decisione di spostare la sede della celebrazione è stata presa ieri, di comune accordo tra la Diocesi padovana, la famiglia di Giulia, la parrocchia e l'amministrazione comunale di Saonara (Padova), luogo inizialmente scelto per la cerimonia funebre.
La motivazione di questo cambio di sede, secondo fonti ecclesiastiche padovane, deriva dalla prevista partecipazione di un vasto numero di persone agli onori funebri, e dalle potenziali difficoltà logistiche sia a Saonara che a Vigonovo nel garantire la sicurezza e l'affluenza necessaria per tutti i partecipanti.
La data dei funerali di Giulia Cecchettin non è stata ancora definita. Bisognerà prima attendere il completamento degli esami autoptici sul corpo della giovane vittima.