26 Nov, 2023 - 15:28

Milano, trovato cadavere nel fiume Lambro: è in avanzato stato di decomposizione

Milano, trovato cadavere nel fiume Lambro: è in avanzato stato di decomposizione

I Vigili del fuoco hanno trovato a Milano un cadavere nel fiume Lambro in evidente stato di decomposizione. La macabra scoperta è avvenuta nel corso della mattinata di oggi, domenica 26 novembre 2023. Il corpo sembra appartenere ad un uomo e non ad una donna come precedentemente riferito. A segnalare una presenza sospetta sembra essere stato un passante che stava attraversando quella zona e avrebbe notato qualcosa di strano.

Milano, trovato un cadavere nel fiume Lambro questa mattina: ecco cos'è successo

A Milano, il cadavere ritrovato nel noto fiume Lambro, in una zona periferica della città, si presentava in avanzato stato di decomposizione. Al momento non è chiaro da quanto tempo questa persona sia deceduta. Dalle prime notizie comunque sembra che possano essere passate settimane, se non addirittura mesi. È tuttavia presto per fornire indicazioni più dettagliate riguardo al periodo della morte di tale soggetto.

In un primo momento i giornali locali avevano riferito che si trattava di una donna, come riferito dai pompieri stessi. Ora però l'informazione è stata corretta. Sembra trattarsi infatti di una persona di sesso maschile, dunque di un uomo.

La sconvolgente scoperta è avvenuta poco dopo le 11 di oggi, domenica 26 novembre 2023. Secondo quanto si apprende un passante avrebbe chiamato il 118 dopo uno strano avvistamento. Così diversi membri della Polizia di Stato e i Vigili del fuoco sono intervenuti all'altezza di via Rombon.

Sul posto sono giunti, nel giro di pochi minuti, anche i soccorritori con un'automedica e un'ambulanza dell’Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza. Essi poi, una volta recuperato il cadavere dell'uomo, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso che sembra essere avvenuto ormai diverso tempo fa.

A raccogliere il corpo dell'uomo nel fiume Lambro, a Milano, stati i professionisti del Nucleo Saf e Aps di via Benedetto Marcello dei Vigili del fuoco, intorno alle 13. Sul posto del ritrovamento è giunto anche il medico legale per una prima sommaria ispezione sul cadavere.

Chi è l'uomo trovato morto nel fiume Lambro? Ecco cosa sappiamo (per ora)

Per ora le informazioni su questo caso sono davvero pochissime. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni saranno gli esperti della Polizia scientifica a cercare di comprendere la situazione. Nello specifico si cercherà di risalire all'identità della vittima. Inoltre il compito dei professionisti del settore sarà quello di capire quando essa è morta e quali sono state le cause del decesso.

Al momento si parla di un vero e proprio mistero. Si parla di un giallo. In molti si chiedono chi sia il soggetto ritrovato senza vita questa mattina nel fiume Lambro, nella periferia di Milano. Ebbene, è troppo presto per avere una risposta in questo senso. Per avere maggiori informazioni bisognerà attendere.

Inizialmente si pensava che il cadavere ritrovato appartenesse ad una donna. Ora invece i Vigili del fuoco e i giornali locali confermano che si tratta di un uomo. Non sappiamo tuttavia di chi si tratti. Al momento del ritrovamento l'uomo era senza vestiti e il corpo in avanzato stato di decomposizione.

L’ultimo caso a luglio 2023

Non è la prima volta che i pompieri e gli agenti della Polizia di Stato ritrovano cadaveri all'interno o nei pressi del fiume Lambro. Quest'estate, a fine luglio, era stato rinvenuto il corpo di un uomo, all’altezza di via Rosa Bianca. Sembrava trattarsi di un soggetto di origine africana senza documenti.

Il Lambro è un noto fiume che scorre a Milano e che, quando c'è allerta maltempo, viene messo subito sotto stretta osservazione degli esperti per il rischio esondazioni. Lo stesso vale per il Seveso, anche lui spesso e volentieri a rischio quando si prevede l’arrivo di raffiche di vento, importanti piogge e violente precipitazioni nel capoluogo lombardo.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE