Ancora un crimine d'odio, questa volta contro tre studenti palestinesi negli Stati Uniti- più precisamente nel Vermont: i giovani sono stati raggiunti e feriti da diversi colpi di pistola. Gli investigatori sono già sulle tracce dell'attentatore.
Sabato sera di sangue a Burlington, nel Vermont, dove tre giovani palestinesi sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola sparati da un assalitore ignoto. I ragazzi non risultano in pericolo di vita, due sono stabili mentre un terzo risulta ferito in maniera più grave. Secondo le ricostruzioni sono stati esplosi almeno quattro colpi.
Sembra che l'aggressore abbia riconosciuto i tre studenti perché indossavano la kefiah mentre passeggiavano in strada. Non sono stati forniti dettagli sull'uomo che ha esploso i colpi se non che fosse di etnia caucasica e che non ha proferito parola prima di premere il grilletto. Sulle tracce dell'aggressore c'è l'Fbi. Si tratta solo di uno dei tanti crimini d'odio perpetrati dallo scoppio della guerra: lo scorso 9 novembre in Canada sono stati sparati colpi di pistola contro una sinagoga.