A Montegranaro, nel Fermano, un uomo di 26 anni di origini pakistane è stato denunciato per violenza sessuale su una giovane ragazza con fragilità: sono partite immediatamente le indagini delle forze dell'ordine. La comunità locale, e quella sempre attiva sui social, continuano a richiedere a gran voce un approccio severo contro la violenza di genere, sempre più preoccupante negli ultimi anni.
La vittima di abusi ha raccontato ai carabinieri di essere stata costretta a portare avanti rapporti sessuali dallo scorso anno, nel mese di novembre, fino al luglio 2023 da parte dell'uomo che frequentava.
La sua denuncia ha fatto immediatamente scattare un'indagine più approfondita, affinché si potesse arrivare ad avere delle prove significative e una documentazione utile per disegnare con precisione la dinamica di quanto accaduto e contestualizzare la situazione in cui ha avuto luogo il reato.
In risposta alle prove che sono emerse nel corso della ricerca, è stata presto formalizzata la denuncia verso il cittadino pakistano, mentre è stato confermato il codice rosso, riservato ai reati di genere, evidenziando la gravità del crimine commesso.
E' importante imparare il gesto anti violenza sulle donne signal for help, scopri come si fa. Il tema del femminicidio è più sentito che mai in queste ultime settimane in Italia. L'omicidio di Giulia Cecchettin continua a sconvolgere il paese con le ultime notizie su Filippo Turetta.