Due persone gravemente ferite: è questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi 29 novembre 2023 in provincia di Trento nel territorio di Tiarno di Sotto, frazione del comune di Ledro. Due auto si sono scontrate frontalmente sulla ss240, al chilometro 36 e 200, poco dopo le 9 del mattino.
Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sono scontrati frontalmente per cause ancora da chiarire. L'impatto è stato violento: entrambe le macchine sono distrutte.
I due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere: richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco, oltre che degli operatori del 118. Si tratta di un ragazzo di 20 anni e di una donna di 58, entrambi residenti in zona. Non sono state diffuse le loro generalità al momento.
I due feriti sono stati trasportati con l'elisoccorso presso l'ospedale Santa Chiara di Trento: entrambi sono in gravi condizioni.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri, in modo da ricostruire quanto accaduto.
Nelle scorse ore si sono verificati altri gravi incidenti: due i feriti a Benevento, sempre a causa dell'urto tra due auto. Un ragazzo estratto dalle lamiere a Chiari, in provincia di Brescia.