29 Nov, 2023 - 16:03

Mercato tutelato, l'appello di Schlein al Governo: "Sostenga il Pd se davvero vuole la proroga". Sull'Expo 2030 invece... | VIDEO

Mercato tutelato, l'appello di Schlein al Governo: "Sostenga il Pd se davvero vuole la proroga". Sull'Expo 2030 invece... | VIDEO

La segretaria del Pd Elly Schlein all'assemblea della Cia, l'associazione degli Agricoltori Italiani, oggi 29 novembre 2023 a Roma commenta l'operato del Governo Meloni in merito al decreto sull'energia e il mercato tutelato, ribadendo la linea di posizione del Partito Democratico volta ad ottenere la proroga.

L'appello della Schlein al Governo sul mercato tutelato

La Schlein insiste sulla necessità di ottenere una proroga per il mercato tutelato, rivedendo il decreto energia del Governo e sostenendo l'obiettivo di proteggere le famiglie italiane più a rischio per il rincaro delle bollette a causa dell'aumento dei costi dell'energia.

La segretaria del Partito Democratico a margine dell'assemblea degli Agricoltori Italiani (Cia) ha rivolto un appello al Governo, affinché si allinei con gli emendamenti in tema proposti dal Pd e ha dichiarato che:

virgolette
"Ieri abbiamo fatto una conferenza stampa per sollevare un tema che tocca 5 milioni di famiglie che rischiano di vedersi aumentate le bollette. Noi diciamo no alla tassa Meloni sulle bollette. Il Governo sta cercando di non prorogare il mercato tutelato. E' bene che ci siano delle voci all'interno del Governo e della maggioranza che chiedono una proroga però se fanno sul serio votino gli emendamenti del Partito Democratico presentati nella nostra manovra alternativa che chiedono esattamente la proroga del regime di mercato tutelato, per proteggere quei 5 milioni di famiglie che rischiano di vedersi rincarato ulteriormente le bollette mentre già combattono ogni giorno contro l'inflazione e il caro della vita".

Ecco il video con le parole della Schlein sulla proroga del mercato tutelato:

Ecco un approfondimento sull'intervento di Molinari (Lega) a margine della Cia a proposito della proroga del mercato tutelato e le azioni del Governo.

Elly Schlein scappa senza rispondere alle domande sull'Expo 2030

Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico, non risponde sulla sconfitta di Roma nel tentativo di aggiudicarsi gli Expo 2030.

L'occasione per chiedere una riflessione alla segretaria del Partito Democratico è l'assemblea annuale della Cia, l'associazione degli agricoltori.

La Schlein, mentre incalzano le domande dei giornalisti sul tema Expo, non si ferma a parlare e sceglie di non rispondere agli interrogativi sottoposti. C'entra il fatto che Gualtieri sia un sindaco del Pd?

Ecco il video di Elly Schlein mentre si allontana dai giornalisti:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE