Lo scorso 6 novembre Beatrice Luzzi ha avuto modo di incontrare l'ex compagno Alessandro Cisilin nella casa del Grande Fratello 2023. I due hanno due figli, Elia e Valentino, e sono separati, ma nonostante ciò hanno un ottimo rapporto.
Qualche giorno fa la Luzzi è tornata a parlare del loro rapporto, spiegando i motivi della separazione: "Eravamo molto innamorati, i primi anni con i bambini sono stati magici. Come coppia non avevamo storia, non eravamo strutturati né abbiamo avuto il tempo di formarci. Eravamo soli, abbiamo avuto difficoltà economiche, abbiamo macinato, sempre concentrati sui figli. E poi alla fine è finita. [...] Non voleva sposarsi. Io volevo che cominciassimo a essere coppia, a divertirci, ma lui non era mai stato così, neanche da adolescente. Io ero molto mondana, volevo divertirmi e invece a lui andava bene stare a casa, guardare il calcio".
Per questo motivo TAG24 ha deciso di contattare telefonicamente Alessandro Cisilin per commentare le sue parole.
Cosa pensi di quello che ha detto la tua ex Beatrice al GF?
Non attribuirei i motivi della separazione a quello che ha detto. Quando Signorini mi ha chiesto il perché ho risposto che si trattava incompatibilità caratteriale. Non saprei spiegare nel dettaglio cosa ci è successo. Quello che dice Beatrice è vero e sacrosanto. Ci siamo isolati, in un certo senso dimenticati della coppia. Vivere la maternità e paternità è la cosa più magica del mondo. Noi non siamo riusciti a preservare il nostro rapporto. Effettivamente io e Beatrice non abbiamo una grande memoria di coppia perché siamo stati subito famiglia. L'ho conosciuta, ci siamo innamorati e sei mesi dopo lei era incinta.
Lei dice che era mondana, mentre tu volevi rimanere a casa...
Le do ragione sul fatto che dovevamo uscire un po' di più. Però è stato un errore di entrambi, un errore di coppia. Lei magari è più festaiola, questo è vero, ed io sono un solitario. Eravamo così presi dal nostro nucleo familiare che andava bene a tutti quella situazione. Io l'ho sempre incoraggiata ad uscire con gli amici, ma magari lei avrebbe voluto sentirsi dire di fare qualcosa insieme. Io però non sono mai stato una persona gelosa o possessiva, quindi non avevo problemi. Sicuramente ciò che le è mancato è sentire un uomo accanto a sé partecipe nel voler fare delle cose.
Beatrice dice anche che non ti volevi sposare...
Il discorso del matrimonio non mi interessa, ma a prescindere da lei. La convinzione del sentimento nei suoi confronti era totale. Ho conosciuto Beatrice ed il desiderio di avere figli è nato lì, mentre prima non volevo diventare papà. Lei è stata il mio grande amore, la persona con cui ho scelto di fare figli, quindi il fatto del matrimonio non era un problema rispetto alla sua persona. Magari Beatrice ha cominciato ad interessarsi alle nozze come una idea di rilancio della nostra coppia. Quando due persone si sposano in un momento di crisi, probabilmente fanno peggio.
Hai mai pensato ad un ritorno di fiamma con lei?
Sinceramente no. Siamo riusciti a lasciarci con una separazione bella, che tiene unita la famiglia e rende il nostro rapporto eterno. La fatica di costruire ciò che abbiamo costruito ci porta a stare bene così.
Cosa pensi del suo rapporto con Garibaldi?
Lui si è giocato tutto, lei è lucidissima e capisce che la persona con cui ha avuto questa infatuazione non è fatta per lei, al punto che Garibaldi ha detto cose cattive sul suo conto. Il tema Giuseppe non esiste, anche perché ha fatto una serie di errori e si è giocato la sua fiducia.
Secondo te come mai all'inizio è stata molto attaccata nella casa?
Il gruppo dei più giovani della casa ha fatto branco contro Beatrice, in quanto ritenuto un personaggio molto forte. Da antropologo penso sia una cosa normalissima e che fa parte del gioco, quindi capisco un po' il perché sia successo. Lei ha un carattere spigoloso, ma poi si fa voler bene perché è estremamente empatica, sensibile, intelligente. Infatti ora è molto amata sia fuori sia all'interno della casa.
I vostri figli come stanno vivendo tutta questa situazione?
Questo tema è stato centrale e fonte di preoccupazione prima di entrare nel reality e lo è stato e lo è ancora anche per me. In realtà loro sono sereni. Forse perché sono nativi digitali e prendono le cose con più leggerezza e comprensione della portata di quello che si legge sui social network. Sdrammatizzano molto di più di noi grandi. Sono consapevoli che il mondo virtuale è così. Mi stanno dando una grande prova di maturità.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy