Capitan Immobile e la sua ciurma si rituffano dopo le fatiche di coppa in campionato: Lazio-Cagliari dove vederla in Tv e in streaming?
Con l'entusiasmo della qualificazione agli ottavi acquisita grazie alla vittoria di martedì sera contro il Celtic i capitolini si riproiettano nell'avventura campionato che sin qui ha avuto un andamento a dir poco altalenante che ha si è ripercosso in malo modo sulla situazione piazzamento in classifica.
D'accordo il doppio impegno europeo ma nel massimo campionato la Lazio sembra tutt'altra squadra da quella che fino a pochi mesi fa si è resa protagonista di una splendida cavalcata prendendosi con merito il secondo posto finale.
Nel turno precedente la squadra biancoazzurra ha perso facendosi tra l'altro rimontare dalla Salernitana, sabato ha bisogno di un riscatto ma l'avversario non è di quelli semplici da affrontare in questo momento.
Il Cagliari di Claudio Ranieri non chiede altro a questo campionato che una salvezza tranquilla pertanto andrà a far visita all'Olimpico con l'intento di conquistare punti preziosi. Se sfodera prestazioni che ha avuto modo di mostrare durante le partite scorse la Lazio avrà certamente vita dura.
La partita dell'Olimpico sarà trasmessa da Dazn in esclusiva. Per guardarla bisogna aver sottoscritto un abbonamento con la piattaforma on line e scaricato l'app o dalla smart Tv o dai dispositivi mobili e non compatibili quali smartphone, tablet, Plystation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox.
Guardiamo i precedenti che si sono registrati all'Olimpico. Sono per l'esattezza 35. Di questi la maggior parte sono stati vinti dai capitolini, infatti la squadra di casa si è affermata 22 volte. Di pareggi se ne contano 6 mentre le vittorie del Cagliari sono 7.
Sarri dovrebbe ridare una maglia dia titolare a capitan Immobile (eroe della vittoria col Celtic grazie alla doppietta rifilata nel seconco tempo alla squadra scozzese) e Pedro anche lui tornato in forma. Chi invece dovrebbe partite dall'inizio e che pian paino si sta meritando la fiducia a centrocampo è Rovella.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Classica formazione per Claudio Ranieri che come sempre preferisce partire con Viola e Petagna con terminali d'attacco.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.
Tutte e due le squadre nl turno successivo non avranno un turno tranquillo, del resto in A le partita hanno tutte un grado di difficoltà enorme. Dunque nella 15ª giornata la Lazio giocherà nell'anticipo di sabato 9 dicembre alle 15:00 a Verona mentre il Cagliari andrà di scena nella partita casalinga contro il Sassuolo nel posticipo di lunedì 11 dicembre.