Il centro di Olbia è stato scosso da una forte esplosione avvenuta questo pomeriggio in un appartamento di viale Aldo Moro. L'incidente si è verificato intorno alle 16 in un appartamento del primo piano. All'interno dell'abitazione erano presenti tre uomini, tutti rimasti feriti. Il più grave è un 24enne che ha riportato serie ustioni al volto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che li hanno traportati immediatamente in ospedale.
I Vigili del fuoco hanno sedato il rogo nel giro di pochi minuti e la situazione è tornata alla normalità. Al momento non si conoscono i dettagli dell'esplosione ma sembra che sia stata causata da una fuga di gas da una bombola. All'interno della casa, oltre al 24enne, vivevano un uomo di 40 anni e un altro di 62. Al momento sono in corso le indagini degli inquirenti, per capire la dinamica dello scoppio e confermane la causa scatenante.
Durante i primi giorni di settembre una bombola di gas era esplosa in una palazzina di Casarza Ligure. Anche in quel caso le persone presenti all'interno dell'edificio erano tre, ma nessuno è rimasto ferito. Ben più grave quanto successo in un centro migranti di San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. L'esplosione improvvisa ha portato al ferimento di 31 persone, con il bilancio che è cresciuto in maniera piuttosto rapida.